E' iniziata lunedì sotto il sole di Pregiato la preparazione dei tre gruppi nazionali che riporteranno la Cavese a calcare i campi professionistici anche a livello giovanile. La principale novità riguarda la formazione Under 17 che, contrariamente a quanto si palesava nei mesi scorsi, cambia guida tecnica: salta, dunque, la riconferma di Roberto Serritella che lo scorso anno ha portato l'Under 16 alle soglie dei play-off nel torneo di categoria regionale Gold ed al suo posto la dirigenza ha affidato la panchina a Gianluca Landri. A coadiuvarlo l'ex calciatore professionista Raffaele Schiavi che entra nello staff tecnico della Primavera come collaboratore di Enzo Criscuolo, il cui vice non sarà più Antonio Toscano ma Franco Senatore, a sua volta nominato preparatore dei portieri di Under 17 e 15. Under 15 affidata come anticipato al sarnese Francesco Bonaiuto, accompagnato come vice da Francesco Arsillo. A curare gli estremi difensore dei 2006/7 sarà Willy Carotenuto mentre sul versante dei preparatori atletici Angelo Giobbio si occuperà di Primavera e Under 17, Mattia Di Martino dell'Under 15. Comune a tutte le selezioni il match analyst (Angelo Panza), i dirigenti accompagnatori saranno Antonio Iovine (Primavera), Fabio Abatemarco (Under 17) e Pasquale Milito (Under 15). Chiudono i massaggiatori con lo storico Gioacchino Cafaro in Primavera, Amelio Vitale con le altre due formazioni.
A tenere banco resta il mercato con l'occhio sempre vigile del responsabile della cantera Claudio De Rosa. Prende ormai sempre più forma la squadra che affronterà il campionato Primavera 4. Negli ultimi giorni si sono registrate due operazioni in entrata e quattro in uscita. Vestirà la casacca blufoncè il duttile centrocampista, metelliano doc, Pietro Cardia prelevato da una delle realtà calcistiche giovanili più note del territorio cavese come il Piccolo Stadio Red Lions. Il classe 2007, cresciuto nell'Academy F6, corona il sogno di giocare con i suoi colori del cuore indosso, rinunciando a diverse opportunità di altri settori giovanili professionistici e dilettantistici come alcune Juniores nazionali. Con lui arriva il terzino sinistro pari età Francesco Cacciatore, esordiente a 16 anni in Eccellenza con la maglia del Faiano dopo le esperienze nei vivai di Salernitana e Gelbison. In uscita dopo Manuele Penza e Giovanni Lupoli (Città di Fasano), Giovanni Sirico (Sarnese); altri 2006 ripartono anch'essi dalla Serie D: l'estremo difensore Pasquale Esposito (Ischia), l'omonimo terzino Francesco Esposito (Acerrana) ed il difensore di rientro dal prestito al Catanzaro e reduce dal ritiro con la prima squadra Ignazio Natale (Nissa). In Eccellenza, invece, il cursore di fascia Raffaele Durantino, accasatosi all'ambiziosa Heraclea.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.