di Massimiliano Catapano
Paura all'alba di oggi, sabato 24 agosto, nella zona orientale di Salerno, dove una serie di spari ha interrotto la tranquillità di questo ultimo week-end di pieno agosto. Secondo le prime informazioni, otto colpi sono stati esplosi in via Mauri, subito dopo la rotatoria del Parco Arbostella, mentre un altro colpo è stato udito poco distante, in piazza San Martino, nel rione Santa Margherita. L'episodio ha immediatamente suscitato preoccupazione tra i residenti, spingendo le forze dell'ordine a intervenire prontamente. Carabinieri e Guardia di Finanza sono giunti sul posto per effettuare i rilievi del caso, cercando di comprendere la dinamica di quanto accaduto.
Fortunatamente, non si registrano feriti, ma restano ancora molte domande senza risposta. Al momento, le autorità stanno valutando tutte le possibili ipotesi, dall'atto dimostrativo a una bravata o un agguato fallito. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza saranno determinanti per ricostruire con precisione gli eventi e identificare i responsabili. Nel frattempo, l'inquietudine serpeggia tra i cittadini, in un sabato che avrebbe dovuto essere dedicato alla tranquillità estiva, ma che è stato invece segnato da un episodio di violenza ancora tutto da chiarire.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.