Iniziata ufficialmente la stagione con l'esordio vincente in Coppa Italia, la Primavera della Salernitana si prepara al secondo turno previsto l'11 settembre in casa della Feralpisalò. Intanto continuano le uscite di elementi che hanno indossato la maglia granata nella stagione passata: si accasano in Serie D il mediano Emanuele Serra al Trestina, il centravanti Alessandro Casile alla Puteolana (entrambi 2006), l'attaccante Matteo Morgante (2005) al Terracina ed il difensore centrale Simone Bencivenga, quest'ultimo classe 2007. Riparte dall'Eccellenza, invece, il fantasista classe 2005 Christian Gaudino, arrivato a Salerno lo scorso dicembre dalla Nocerina ed ora pronto ad aiutare l'Agropoli presieduto dall'ex granata Stefano Squitieri.
Novità anche per l'Under 17 reduce dalla Semifinale al "Manlio Scopigno": ufficiale l'approdo alla corte di Ernesto De Santis da parte del figlio d'arte Diego Miccoli. Accompagnato da papà Fabrizio, icona da operazione nostalgia con le maglie di Lecce e Palermo, il 16enne centrocampista cresciuto nella scuola calcio paterna (l'ASD Fabrizio Miccoli di San Donato di Lecce) e transitato dal vivaio salentino si è detto entusiasta della nuova avventura: "Sono felice di iniziare questa esperienza, ma soprattutto pronto per dare una mano ai miei compagni. Ringrazio tutti i miei amici, in particolare i miei genitori che rendono tutto questo possibile. Forza Salernitana".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.