Entra nella settimana che porta all'esordio ufficiale stagionale in Coppa Campania il Centro Storico Salerno che sabato pomeriggio sarà di scena al "XXIII Giugno 1978" per affrontare lo Sporting Pontecagnano nell'andata del primo turno della kermesse tricolore. Prosegue intensamente il lavoro iniziato prima di Ferragosto da parte della compagine granata agli ordini di mister Fabrizio Bucciarelli che da oggi potrà contare su un altro rinforzo di assoluto spessore. A disposizione del tecnico arriva il talento cristallino di Francesco Catalano, reduce da tre stagioni in Eccellenza con il Castel San Giorgio che lo aveva in precedenza prelevato dal Costa d'Amalfi, società in cui è esploso passando dal settore giovanile in prima squadra sempre nel massimo campionato dilettantistico regionale.
Il classe 2000, originario di Vietri sul Mare e cresciuto nella New Mary Rosy, porta in dote qualità e quantità al centrocampo della squadra cara a patron Gennaro Avino, essendo in grando di ricoprire con versatilità più ruoli in mediana. Nato come mezz'ala, vista l'ottima visione di gioco e capacità di impostazione, garantisce ampie soluzioni tecniche andandosi a sposare perfettamente con i compagni di reparto. Un gran colpo quello messo a segno dal ds Peppe Liguori che resta vigile a monitorare il mercato a caccia di occasioni come quella del talentuoso giocatore vietrese. Intanto la squadra, dopo l'amichevole in famiglia di sabato al "Volpe", è pronta a riprendere gli allenamenti in attesa di conoscere anche il calendario del prossimo girone D del campionato di Promozione che sarà svelato con un'apposita cerimonia mercoledì 28 agosto dalle 18 a Villa Soglia in quel di Castel San Giorgio.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.