Si avvicina la nuova avventura di Serie A1 femminile per la Cosma Vela Ancona: salutata Viktoria Kiss e rinforzata la squadra con l'arrivo già annunciato di Lili Frater, ventenne di Budapest, proveniente dal Club Nataciò Atlètic Barceloneta già in Italia e ad Ancona nei prossimi giorni, ma anche con il ritorno a casa di Sofia Mancinelli, lo scorso anno a Firenze, la formazione di coach Milko Pace si appresta a ricominciare la preparazione per una stagione che aprirà i battenti a ottobre, il 12 con la Coppa Italia e il 19 con il massimo campionato. La squadra anconetana sarà la stessa che ha conquistato la promozione in A1, fatta eccezione per la figlia d'arte magiara e con i due inserimenti già menzionati, una Cosma quasi totalmente made in Ancona pronta alla sfida nel massimo torneo.
Anconetane da lunedì al lavoro, tranne Mancinelli in collegiale ad Avezzano con le 2006 in vista dei Mondiali Under 18 in Cina, dopo un paio di settimane in cui hanno ripreso l'attività singolarmente ma non in piscina. La stagione alle porte si preannuncia estremamente impegnativa: "Cercheremo di fare il nostro percorso, di continuare a migliorare come singole ragazze e come squadra - spiega coach Milko Pace - di lottare per la salvezza fino all'ultima partita disponibile. Ci stiamo guardando intorno per un altro innesto ma in questo momento non c'è niente di concreto. Ho un gruppo motivato e con tanta voglia di fare bene. Da lunedì partiremo subito molto forte, con un mese di lavoro estremamente impegnativo dal punto di vista fisico per tutte, e cercheremo di goderci quest'opportunità e quest'esperienza".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.