Nuovo importante colpo per la Rari Nantes Bologna, che in vista del prossimo campionato di serie A2 femminile, ha tesserato l'olandese Carolina Slagter. Trent'anni, ex nazionale Oranje, la mancina inizia a giocare nel Azc Alphen per poi passare al Zvl Leiden (2006-2014) e in Ungheria al Dunaujvaros (dal 2014 al 2017), tornare di nuovo al Leiden, passare alle israeliane del Emek Ha Yarden e nell'ultima stagione militare di nuovo nel Azc Alphen. A livello di club nel palmarès di Slagter ci sono 3 coppe d'Olanda, 2 Supercoppe ed 1 un titolo olandese. A livello di nazionale dopo tutta la trafila con le Nazionali giovanili olandesi ha esordito con la squadra maggiore dove ha militato per tre anni partecipando tra l'altro ai campionati del Mondo di Barcellona. Adesso la nuova esperienza sotto le Due Torri dove porterà la grande esperienza anche a livello internazionale e tanta qualità, potendo dare il suo contributo in varie posizione del campo. Sono il presente e vista la loro giovane età sono anche il futuro della Pallanuoto bolognese. Alisia Ruggiero e Chiara Lelli, due elementi che giocano tra prima squadra e settore giovanile, dando il loro fondamentale contributo agli ottimi risultati ottenuti sia a livello senior, con secondo posto e Semifinale play-off raggiunta, sia a livello giovanile.
La Rari riparte dalle sue giovani e dalla voglia di crescere che hanno dimostrato, con impegno, sacrificio, determinazione, voglia che hanno messo anche nella lunga, intensa, ma al tempo steso gratificante stagione che è, da poco, andata in archivio. "Personalmente mi aspetto di continuare la mia crescita tecnica e di apportare il mio contributo per quanto possibile con la grinta e la caparbietà che mi hanno portato fino a Bologna anche per la prossima stagione agonistica. - spiega la giovane molisana - Per quanto riguarda la squadra sono convinta che, nonostante i cambiamenti che ci saranno, rimarrà sempre una gruppo pronto a combattere per un obiettivo comune che è quello di continuare a crescere e provare ad aspirare al meglio senza porsi limiti. La scorsa stagione l'ho vissuta come un trampolino di lancio per ambire a traguardi sempre maggiori, non è stato facile affrontare la lontananza da casa, gli impegni scolastici e sportivi ma sono pienamente soddisfatta e pronta ad affrontare una nuova stagione con la determinazione che mi caratterizza".
Identica filosofia per Chiara Lelli: "Ovviamente spero che la nuova stagione porti alla Rari soddisfazioni e qualche vittoria in più rispetto a quest'anno, il che vuol dire un miglioramento personale, ma anche di squadra, sostenute tutte da una maggiore motivazione ad esserci sempre, per se stesse e per tutte. Spero sia una stagione di successi. Per me sarà la prima da universitaria e spero di riuscire a dare il massimo garantendo una presenza ancora maggiore in allenamento e una collaborazione vincente con le mie compagne, con la speranza di centrare l'obiettivo di una nuova promozione in A1. Per me l'anno appena concluso è stato molto difficile con la maturità alle porte e un risultato da portare a casa: per me la scuola è sempre stata molto importante. Non ho giocato molto forse anche per questo, ma ho vissuto con le mie compagne tutte le aspettative legate ai risultati ottenuti e credo comunque che essere arrivate a un soffio dal salto di categoria sia stato un buon risultato".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.