di Massimiliano Catapano
La Salernitana non si ferma e, dopo l'addio di Bradaric, piazza un colpo importante per rinforzare la fascia sinistra. Pawel Jaroszynski fa ritorno a Salerno a titolo definitivo dal KS Cracovia, club al quale era stato ceduto nell'agosto del 2022. Un'operazione portata a termine con maestria dal direttore sportivo Gianluca Petrachi, vero top player della dirigenza granata. Il terzino polacco, classe 1994, rappresenta un innesto di esperienza e duttilità per la retroguardia campana. Jaroszynski, infatti, può ricoprire sia il ruolo di terzino sinistro che quello di centrale difensivo, adattandosi sia alla difesa a quattro che a tre. Si prevede che si alternerà sulla fascia con Njoh, offrendo a mister Martusciello diverse soluzioni tattiche.
Questa non è la prima volta che Jaroszynski veste la maglia della Salernitana. Il giocatore ha già militato nel club campano in diverse occasioni: nella stagione 2019/2020, per sei mesi nel 2021 (contribuendo alla vittoria del campionato di Serie B), e anche nel primo anno di Serie A (2021/2022). La sua conoscenza dell'ambiente e la sua versatilità tattica lo rendono un elemento prezioso per la squadra, che potrà contare su un'opzione affidabile per la fascia sinistra, in grado di garantire copertura difensiva e spinta offensiva. L'esperienza maturata sarà fondamentale per aiutare la Salernitana a consolidarsi in Serie B e puntare ad un campionato di vertice, pur mantenendo viva la speranza di un ritorno nella massima serie entro tre anni.
Jaroszynski vanta inoltre una buona esperienza internazionale, avendo giocato anche con la maglia del Genoa e della nazionale polacca Under 21. L'arrivo di Jaroszynski rappresenta un segnale importante da parte della Salernitana, che dimostra di volersi rinforzare ulteriormente per affrontare al meglio la stagione in corso. La tifoseria granata accoglie con entusiasmo il ritorno di "Jaro", un giocatore che ha già dimostrato il suo valore e il suo attaccamento alla maglia. Con questo innesto, la Salernitana si assicura un elemento di qualità e affidabilità per la difesa, pronto a dare il suo contributo per raggiungere gli obiettivi stagionali. Bentornato a Salerno, Pawel!
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.