di Massimiliano Catapano
La Salernitana è ancora attiva sul mercato per rinforzare la rosa e puntare a un campionato di vertice in Serie B. Il direttore sportivo Gianluca Petrachi sta lavorando senza sosta per accontentare le richieste di mister Martusciello e consegnargli una squadra competitiva. Lo scambio di prestiti con il Verona è in dirittura d'arrivo: Domagoj Bradaric si trasferirà in Veneto, mentre Ajdin Hrustic farà il percorso inverso, rinforzando il centrocampo granata. Hrustic, trequartista duttile capace di ricoprire più ruoli, rappresenta un innesto di qualità per una mediana falcidiata dagli infortuni. Per la difesa granata il futuro di Flavius Daniliuc tiene banco. Il giovane difensore austriaco, desideroso di giocare in massima serie per non compromettere la sua posizione in nazionale, è conteso tra Verona e Salisburgo.
La Salernitana dovrà valutare attentamente le offerte per massimizzare il ritorno economico dalla cessione, il prezzo del cartellino è di 4 milioni di euro. Il Verona nella trattativa di Daniliuc vorrebbe inserire Matteo Ghilardi in prestito alla Salernitana il giovane difensore classe 2003, ma la concorrenza della Cremonese rende la trattativa complicata poichè il club lombardo lo acquisterebbe a titolo definitivo. Con la chiusura del mercato alle porte, la Salernitana continua a sondare il terreno per ulteriori rinforzi. Per l'attacco i nomi accostati al club sono lo svincolato Joao Pedro, Torregrossa del Pisa, Merola del Pescara e il difensore svincolato Ferrari ex Sassuolo.
L'obiettivo è chiaro: costruire una squadra ambiziosa, pronta a recitare un ruolo da protagonista nel campionato cadetto. Le prossime ore saranno decisive per il futuro della Salernitana, che vuole presentarsi alla fine del calciomercato con una rosa all'altezza delle aspettative e pronta a giocarsi le proprie carte per un campionato di vertice. Nonostante l'inizio del campionato cadetto, la Salernitana non si ferma e continua a lavorare sul mercato. La squadra ha totalizzato sei punti in tre giornate, frutto di due vittorie casalinghe contro Cittadella e Sampdoria e una sconfitta in trasferta contro il Sudtirol. Un avvio positivo che alimenta le ambizioni del club granata.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.