di Massimiliano Catapano
La Cavese 1919 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Giugliano Calcio 1928, le prestazioni sportive dell’attaccante Abou Diop. Nato a Dakar in Senegal il 6 ottobre 1993, cresce nel settore giovanile del Torino fino a collezionare quattro presenze in Serie A con il club piemontese. In Serie B ha indossato le maglie di Juve Stabia, Crotone e Ternana. Una lunghissima carriera in Serie C con Matera, Lecce, Viterbese, Modena, Bassano, Vis Pesaro, triennio alla Paganese e, nelle ultime due stagioni, Picerno e Giugliano. Con oltre 70 gol tra i professionisti, l’attaccante senegalese si aggiunge ora al gruppo allenato da mister Di Napoli.
L’avventura di Abou Diop al Giugliano è ufficialmente terminata. Come raccolto dalle informazioni già nella serata di ieri, la trattativa per il suo trasferimento alla Cavese si è concretizzata nelle ultime ore di calciomercato. Diop passa ufficialmente dal Giugliano alla Cavese, firmando un contratto annuale con il club campano a titolo definitivo. Abou Diop, classe 1993, è un attaccante che ha saputo mettere in mostra le sue qualità fin dalle giovanili del Torino, dove ha esordito in Serie A durante la stagione 2012-2013, raccogliendo tre presenze. Dopo le esperienze in Serie B con Juve Stabia, Crotone e Ternana, Diop ha intrapreso una lunga carriera in Serie C, giocando per numerosi club tra cui Matera, Lecce, Juve Stabia, Viterbese, Modena, Vis Pesaro, Bassano, Paganese, e più recentemente, Picerno e Giugliano.
Con oltre 70 goal segnati tra i professionisti, Diop rappresenta un rinforzo di esperienza e concretezza per la Cavese. Il club ha puntato su di lui per dare maggiore solidità al reparto offensivo, nella speranza di raggiungere l’obiettivo principale della stagione: la salvezza in Lega Pro. Con il suo arrivo, la società biancoblu dimostra di voler mettere in campo tutta la qualità e l’esperienza necessarie per affrontare al meglio il campionato. Diop, dal canto suo, si prepara a dare il massimo con la nuova maglia, determinato a contribuire in maniera significativa al successo della Cavese. I tifosi attendono con ansia di vederlo all’opera, nella speranza che possa essere il protagonista di un’annata ricca di soddisfazioni.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.