Polisportiva Etruria ai nastri di partenza nel prossimo campionato di Seconda Categoria dopo il decimo posto della passata stagione. La squadra di Pontecagnano Faiano ha chiuso il suo cammino nel girone H in crescendo, portando a casa 29 punti nelle 26 giornate di campionato disputate, riuscendo a dare una svolta ad un inizio non certo semplice. Il sodalizio del presidente Domenico Parisi, patron del club dal 2017, con il suo staff di dirigenti e collaboratori, è al lavoro per la programmazione della stagione 2024/25 che partirà ufficialmente il prossimo 3 settembre con gli allenamenti allo stadio Comunale di Pontecagnano. Il mercato estivo ha portato in casa gialloblù i nuovi acquisti, l’attaccante Giuseppe Apicella, il portiere Alessandro Di Mauro, l’esterno Francesco Basile, l’ex Sporting Picentina Claudio Parotti, il centrocampista Gaetano Sica e il difensore Federico Cafaggi.
Per mister Antonio Sica una rosa di valore, un mix di giocatori di esperienza uniti a molti giovani promettenti. Un gruppo sul quale punta il presidente Parisi e l’intera società. "Siamo pronti per iniziare questa nuova stagione sportiva, come sempre c’è tanto entusiasmo e ancora una volta l’Etruria dimostra di avere alle spalle una società solida, lungimirante, attenta alle necessità della squadra". Sono le prime parole del tecnico Antonio Sica, riconfermato anche per il prossimo torneo di Seconda Categoria alla guida del club di Pontecagnano che richiama le sue origini etrusche. "Prima di tutto, devo ringraziare personalmente i calciatori che hanno fatto parte di questa squadra l’anno scorso, dando il proprio contributo per raggiungere un bel piazzamento in campionato dopo un avvio non facile ma che, grazie al lavoro e al sacrificio, ci ha permesso di stare nella parte sinistra della classifica".
Il trainer picentino aggiunge: "Ora abbiamo davanti a noi un nuovo percorso che dovremo iniziare da subito nel migliore dei modi. Grazie al presidente Parisi e a tutti i dirigenti che hanno lavorato in queste settimane all’allestimento della rosa, con diversi acquisti che noi seguivamo da tempo e sui quali abbiamo deciso di puntare per il prossimo anno. Sarà un campionato molto difficile, ci sono tante squadre che si stanno attrezzando. Come società Etruria vogliamo dare il nostro contributo allo sport cittadino, partendo dal calcio, per dare lustro alla città di Pontecagnano Faiano. Da parte mia, posso solo dire che il campo potrà essere l’unico a parlare. Chiedo ai miei ragazzi impegno, sacrificio, lavoro e attaccamento a questa maglia. Serve ambizione per vincere. Ci sono tutte le condizioni - conclude l’allenatore gialloblù - per fare bene. Buon campionato a tutti!".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.