di Massimiliano Catapano
Mamadou Coulibaly cambia casacca: il centrocampista senegalese, nato nel 1999, è ufficialmente un nuovo giocatore dell'U.S. Catanzaro 1929. L'accordo tra il club calabrese e la Salernitana, che deteneva il cartellino del giocatore, è stato raggiunto per il trasferimento a titolo definitivo. Coulibaly, conosciuto per la sua capacità di coprire ampie porzioni di campo e per la sua fisicità, ha costruito la sua carriera in Italia fin da giovanissimo. Dopo gli esordi con il Pescara, ha maturato esperienza indossando le maglie di diversi club, tra cui Carpi, Trapani e, appunto, Salernitana. Con la squadra campana ha vissuto momenti importanti, tra cui la storica promozione in Serie A nella stagione 2020-2021 e la successiva salvezza nella massima serie nel 2021-2022. Anche se non è stato un protagonista assoluto, Coulibaly ha lasciato un buon ricordo tra i tifosi granata grazie al suo impegno e alla sua dedizione.
Negli ultimi tempi, però, il giocatore ha dovuto affrontare alcune difficoltà legate agli infortuni, che ne hanno limitato l'impiego e la continuità in campo. Nonostante ciò, la Salernitana ha voluto rendere omaggio al giocatore con un messaggio di ringraziamento ufficiale: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver trovato l’accordo con l’U.S. Catanzaro 1929 per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ’99 Mamadou Coulibaly. Il club ringrazia il calciatore per la disponibilità dimostrata e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera". Ora, con il trasferimento al Catanzaro, si apre un nuovo capitolo per Coulibaly, che avrà l'occasione di rilanciarsi in un contesto nuovo e ambizioso. Il club giallorosso, dopo il recente ritorno in Serie B, punta a consolidarsi nella categoria, e l'arrivo di un giocatore con l'esperienza di Coulibaly potrebbe rivelarsi un tassello fondamentale per raggiungere gli obiettivi stagionali.
Per Coulibaly, la sfida sarà quella di ritrovare la continuità delle prestazioni e dimostrare tutto il suo valore con la nuova maglia. I tifosi del Catanzaro, dal canto loro, accolgono con fiducia questo nuovo acquisto, consapevoli che, se in forma, il centrocampista senegalese può rappresentare un valore aggiunto per la squadra. Dopo aver lasciato il suo segno con la Salernitana, Coulibaly è pronto a scrivere una nuova pagina della sua carriera al Catanzaro, con la determinazione di dare il massimo per il suo nuovo club.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.