di Massimiliano Catapano
La Salernitana chiude la sessione estiva di calciomercato con un bilancio positivo, sia in termini di operazioni concluse che di prospettive future. Un mercato intenso, caratterizzato da numerose cessioni, ma anche da acquisti mirati, volti a costruire una rosa competitiva per l'attuale stagione di Serie B. A tracciare un bilancio di questa sessione di mercato è l'amministratore delegato granata, Maurizio Milan, che ha espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto dal direttore sportivo Gianluca Petrachi. "Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati", ha dichiarato Milan al sito ufficiale della Salernitana. "Petrachi ha svolto un lavoro eccellente, creando una sinergia importante tra i vertici societari, la dirigenza e l'allenatore. La valutazione mia e della proprietà è estremamente positiva".
Un mercato condotto con oculatezza, nel rispetto delle esigenze di bilancio, ma senza rinunciare alla costruzione di una squadra competitiva. "Abbiamo portato avanti una gestione societaria che tutelasse la sostenibilità del bilancio e il risanamento del club", ha spiegato Milan. "Il tutto nella totale trasparenza e chiarezza, perché non abbiamo mai nascosto alla piazza le necessità e i bisogni della società". Nonostante le difficoltà, la Salernitana è riuscita a puntellare la rosa nelle ultime ore di mercato, grazie anche all'impegno economico della proprietà. "Per l'ennesima volta, la proprietà non ha lesinato impegno economico e attenzione ai particolari", ha sottolineato Milan. "L'obiettivo era quello di mettere a disposizione del mister una rosa all'altezza della situazione e crediamo di esserci riusciti".
Ora la parola passa al campo. "Sta ai protagonisti in campo portare in alto il nome della Salernitana", ha concluso Milan. "Troveranno un club e una dirigenza pronti a supportarli in tutto. Questo inizio di torneo ha fatto intravedere un gruppo compatto e delle buone prestazioni. Speriamo di continuare così già dalla prossima partita". La Salernitana si affaccia alla nuova stagione con rinnovato ottimismo, forte di una rosa competitiva e di una società solida e ambiziosa. L'obiettivo è chiaro: disputare un campionato di vertice, lottando per le posizioni che contano e regalando ai tifosi grandi soddisfazioni.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.