Il Circolo Nautico Salerno dopo aver festeggiato la positiva stagione 2023/2024 con l'evento estivo "The Summer Games" di Agropoli, con grande entusiasmo e rinnovato slancio iannuncia l'inizio della nuova stagione agonistica partendo dalla conferma della partnership vincente con il main sponsort Bitdrome. Il club gialloblu è pronto ad intraprendere il nuovo ciclo, con l’inizio la prossima settimana degli allenamenti e con un primo impegno amichevole che attenderà la prima squadra nel Torneo di Vico Equense "Fritz Dennerlein" che si terrà il 5 settembre, evento che prevede anche l'esordio in panchina del nuovo tecnico, Walter Fasano.
Con una visione chiara del nuovo progetto societario, il mister salerniano ha dichiarato: "Sono entusiasta di iniziare e di poter guidare una squadra con tanto potenziale. Il nostro obiettivo - sentenzia Fasano - è costruire un gruppo coeso, che giochi una buona Pallanuoto. La stagione presenterà sicuramente delle insidie ma sono convinto che con impegno e dedizione possiamo raggiungere risultati significativi. La valorizzazione dei giovani sarà centrale nel nuovo progetto fortemente voluto dalla società, e abbiamo piena fiducia nei talenti che arrivano dalle giovanili. Siamo pronti a dare il massimo per affrontare la nuova stagione e vivere insieme nuove emozioni. Ringrazio infine Andrea Scotti Galletta per l'invito al Torneo di Beach Waterpolo che sarà un primo momento per stare insieme ai ragazzi della prima squadra".
Carico e positivo il presidente Paolo Giarletta che ha commentato, in rappresentanza di tutta la società, questo inizio della nuova stagione: "Siamo entusiasti di ricominciare affiancati dal nostro main sponsor Bitdrome che ringrazio per la fiducia e l'importante sostegno anche per questa nuova annata. La società augura buon lavoro ai nostri tecnici per questa impegnativa ed ambiziosa stagione. Il loro impegno, esperienza e passione saranno fondamentali per il nostro progetto. In merito alla formazione della prima squadra, confermiano buona parte del roster che ha sfiorato l'A2, con le sole eccezioni di Rosario Ferrigno, Geremia Massa e Sharjim Renna che si aggiungono a Giuliano Spatuzzo a cui rivolgiamo i nostri più sinceri ringraziamenti per l'impegno profuso in questi anni contribuendo a costruire una squadra competitiva a lungo termine. Siamo determinati a continuare su questa strada, supportando e valirizzando i talenti che emergono dalle giovanili, senza trascurare il raggiungimento di importanti risultati. Siamo certi, inserendo questi promettenti atleti tra i grandi, che questa stagione sarà un passo importante verso un futuro brillante per il CNS".
Sotto un cielo azzurro e un sole splendente, una giornata dedicata non solo allo sport, ma anche all'allegria e alla condivisione promossa ed organizzata dal Circolo Nautico Salerno e dal main sponsor Bitdrome, con la collaborazione di Elysium e Lido Il Raggio Verde. Si è snodata così la manifestazione "The Summer Games" La straordinaria partecipazione di un pubblico caloroso e coinvolto ha reso questo evento un vero e proprio trionfo. "È stato un piacere vedere così tante persone unite, pronte a festeggiare il termine della stagione agonistica 2023/24 in modo così vibrante!", sottolinea il massimo dirigente. La breve ma intensa cerimonia di apertura ha visto la premiazione di atleti del Circolo Nautico Salerno con i riconoscimenti dei Top Player of The Year nelle tre categorie (Serie B, Under 18, Under 16) e delle società partner (Swim Academy Pagani, Pallanuoto Salerno, Dream Team Salerno e Balnaea Sport&Wellness) con foto di rito e strette di mano che simboleggiavano l’unione tra sport ed amicizia. La mattinata è proseguita con le tante attività sportive: dall'Acquawellness, che ha rinfrescato i partecipanti con esercizi rigeneranti, alla Pallanuoto in mare che ha visto momenti di puro agonismo ma anche divertimento tra i piccoli, Nel pomeriggio, la ripresa delle attività ha visto sfidarsi piccoli e grandi atleti in gare di Nuoto di fondo, seguite dalle spettacolari dimostrazioni di Salvamento e primo soccorso. Questa edizione ha dimostrato ancora una volta la forza del legame tra sport, divertimento e spirito comunitario, in una calda giornata che resterà impressa nei cuori di tutti i partecipanti.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.