Inizia con un'amara sconfitta l'avventura in Bulgaria dell'Italia agli Europei Under 19. Nella prima giornata del girone B della kermesse di Burgas, il team di Christian Presciutti cede 9-6 alla Germania che affonda il colpo decisivo al rientro dall'intervallo lungo. Molto ostica e compatta la formazione teutonica che reagisce all'iniziale rigore di Gullotta con Metten e Covaci in più. Nella seconda frazione il piazzato di Burger vale il +3 tedesco, gli azzurrini trovano inattese difficoltà e riescono ad andare a segno nuovamente dai 5 metri con Gullotta. Segue un botta e risposta in extra player tra Hofmann e Gambacciani che poi si mette in proprio e insacca il 4-4 di metà gara.
Nella ripresa la Germania si conferma ermetica in difesa nelle situazioni di inferiorità e colpisce con Hofmann e Metten, letale con l'uomo in più. Maffei trova lo spiraglio del -1 dai 6 metri ma le distanze le ristabilisce, ancora in superiorità, Klaffe. Il guizzo di Taubert porta a tre le reti di vantaggio dei suoi ad 8' dalla conclusione della sfida. Gli azzurrini (in tribuna Pistaffa e Gandolfo) si aggrappano al solito Jacopo Gambacciani che prova a rompere il muro di Berlino scavando l'8-6 e terna personale a poco meno di metà tempo dalla conclusione. Da qui alla fine si registrano solo il tris dello scatenato Hofmann e l'espulsione definitiva, ininfluente, di Taubert.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.