Sorteggiato il calendario della prossima stagione regolare del campionato maschile di Pallanuoto di Serie A1, che prenderà il via sabato 12 ottobre e si concluderà il 19 aprile 2025. L'edizione numero 106 del massimo campionato conferma la partecipazione di 14 squadre con il ritorno alla formula integrale di 13 giornate di andata e ritorno. Seguiranno i play-off dal primo al quarto posto per l'assegnazione dello Scudetto, dal quinto all'ottavo posto per il completamento delle posizioni europee, e i play-out dal nono al 13esimo posto che determineranno la seconda retrocessione.
Le Semifinali e finali di play-off (foto DBM) e play-out si disputeranno al meglio delle due partite su tre. La 14esima squadra classificata al termine della stagione regolare retrocederà direttamente in Serie A2. Si vocifera, intanto, di una proposta del ct del Settebello Sandro Campagna di istituire, sul modello delle competizioni internazionali, la disputa dei tiri di rigore in caso di parità abolendo di fatto il segno X in schedina. La Federazione ancora non si è espressa a riguardo. Di seguito la prima giornata del nuovo torneo:
Olympic Roma-RN Savona
Pallanuoto Trieste-Nuoto Catania
Recco Waterpolo-De Akker Team
CN Posillipo-RN Florentia
SC Quinto-AN Brescia
Roma Vis Nova-CC Ortigia 1928
TeLiMar Palermo-Astra Nuoto Roma (Onda Forte)
Al seguente LINK è possibile scaricare il calendario integrale.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.