Il Baronissi Calcio arricchisce la propria offerta sociosportiva con il supporto di un'altra importante figura professionale specializzata. La dott.ssa Maria Antonietta Amitrano, psicologa e psicoterapeuta con uno straordinario percorso tra Italia e Brasile, sostiene le attività del club di patron Siniscalco. La dott.ssa Maria Antonietta Amitrano ha dichiarato: "Sono felice di poter sostenere una realtà locale come il Baronissi Calcio. Credo fermamente nell'importanza di promuovere il benessere mentale, sia nella vita quotidiana che nello sport. Lo sport è una grande palestra di vita, e un corretto supporto psicologico può aiutare gli atleti a crescere non solo come giocatori, ma anche come persone". La salute mentale è fondamentale in ogni ambito della vita, e lo sport non fa eccezione. La psicologia e la psicoterapia aiutano a migliorare il benessere psicofisico, gestire lo stress, e affrontare le sfide quotidiane con maggiore consapevolezza. Un supporto psicologico adeguato può fare la differenza nella performance degli atleti, sia dentro che fuori dal campo.
Il direttore generale Guido Scarano ha dichiarato: "La salute mentale oggi deve tornare ad essere una priorità e non un clichè. In un mondo sempre più complesso, tutti abbiamo bisogno di sostegno per affrontare le sfide quotidiane. Il contributo della dott.ssa Amitrano è prezioso per la nostra comunità sportiva e ci aiuterà a sensibilizzare su un tema fondamentale che non può essere trascurato. Grazie alla professionista per essere al nostro fianco e per il suo impegno nel promuovere l'importanza del benessere mentale". Maria Antonietta Amitrano è laureata in Psicologia a San Paolo del Brasile e presso l'Università "La Sapienza" di Roma, con una specializzazione in Psicoterapia Strutturale Integrata a Napoli. La dott.ssa Amitrano lavora nel suo studio privato a Baronissi (via Cutinelli), offrendo il suo prezioso supporto psicologico a tutta la comunità.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.