di Massimiliano Catapano
Gian Marco Ferrari, uno dei volti nuovi della Salernitana, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni ufficiali del cub granata, condividendo le sue prime impressioni sull’ambiente salernitano e le aspettative per la stagione che lo attende. L’ex difensore del Sassuolo (foto Us Salernitana), nonostante non abbia ancora fatto il suo esordio, si dice già pronto a vivere da protagonista le emozioni del campo e l'atmosfera dello stadio "Arechi". "Non vedo l’ora di giocare per questa maglia e per questo popolo che, in pochi giorni, mi ha trasmesso tanta voglia e passione,” ha dichiarato Ferrari con entusiasmo. “Questo è un grande modo di ripartire, sia per me che per la Salernitana, dopo l’anno scorso. Il momento più difficile è resettare la testa dopo la scorsa stagione, ma ciò che è successo resta nel passato. Ora ci aspetta un campionato duro, ma allo stesso tempo abbiamo molta voglia. Bisogna sudare per portare questa maglia il più in alto possibile".
Ferrari ha inoltre raccontato il lavoro individuale svolto negli ultimi mesi per mantenersi in forma: "Ho vissuto due mesi dove mi sono allenato con il mio personal trainer, e ora devo ritrovare il ritmo partita. La pausa mi aiuterà a rimettermi in forma dal punto di vista fisico e non vedo l’ora di tornare a fare ciò che mi piace di più. Martusciello mi chiede di mettere tutta la mia esperienza al servizio della squadra, e io sono qui per aiutare in ogni modo possibile. Tutti abbiamo un obiettivo comune e dobbiamo seguire la stessa strada". Il difensore ha poi riflettuto sul suo passato e sul sogno di vestire la maglia della Nazionale: "Giocare con la Nazionale è il sogno di ogni bambino. Non ho avuto la continuità che avrei voluto, ma le mie presenze con l’Italia sono state un momento importante per la mia crescita, e me le porto dentro. Al momento non ho sogni a lungo termine, il mio obiettivo parte da quest’anno e sono concentrato su questo".
Ferrari ha concluso l’intervista esprimendo il suo entusiasmo per la possibilità di giocare allo stadio Arechi come calciatore granata: "Sono venuto spesso a giocare qui da avversario, e non è mai stato facile, ma allo stesso tempo è stato sempre bello. Vivere l’"Arechi" da giocatore della Salernitana sarà una grande emozione e sarà molto stimolante". Le dichiarazioni di Gian Marco Ferrari evidenziano un giocatore determinato a dare tutto per la Salernitana, pronto a vivere con entusiasmo e dedizione l’avventura granata, spinto dalla passione dei tifosi e dal desiderio di raggiungere traguardi importanti.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.