Inizia a prendere forma la compagine frutto dell'unione di intenti tra Amalfi Coast Sambuco e Scala. La squadra di Serie D, allenata da mister Carlo Ruocco, potrà contare su due uomini di assoluto valore che lo scorso anno hanno militato in prima squadra e che saranno capitano e vice in questo nuovo corso: Pierluigi Baravoglia e Vincenzo Apicella. "Ringrazio ancora una volta la società e il presidente De Luise per questo sforzo ulteriore nell'allestire queste squadre che saranno la casa di tanti giovani e meno giovani del territorio. - sottolinea il mister - Ripartiamo in Serie D con tanti amici che facevano parte della rosa del Real Sambuco. Le prime conferme non potevano non essere quelle di Pierluigi e Bingio che non mi hanno mai fatto mancare sostegno e professionalità oltre ad onorarmi della loro amicizia".
La rosa della squadra di Serie D si arricchisce di due pedine fondamentali che saranno a disposizione del tecnico ravellese: il forte laterale mancino Giacomo Esposito e il portiere Cosimo Di Palma. Con alle spalle alcune presenze in prima squadra, Esposito, dopo un periodo di stop torna a disposizione con tutto il suo indiscusso talento per dare il suo supporto alla causa. Per Di Palma invece, debutto in categoria dopo varie esperienze sui campi di calcio a 11. Fisico possente e grande reattività, entra nella terna di portieri e sicuramente si contenderà il posto da titolare. "Sono felice di riavere Giacomo in rosa, è sicuramente uno dei talenti del futsal costiero, ora dobbiamo trovare la continuità. Con Cosimo abbiamo fatto un innesto importante tra i pali, ruolo delicato che con lui è in buone mani", la chiosa del mister.
Intanto questo pomeriggio a Tramonti prima amichevole per la C1. Il quintetto biancoblu se la vedrà con il Real Torre del Greco del presidente Dino Punzetta: "Avere la possibilità di confrontarci con una squadra forte ed attrezzata a questo punto della preparazione è per noi fondamentale per avere le prime indicazioni dal campo. - il commento del presidente Gennaro De Luise - Ringrazio ancora il presidente e tutta la società del Torre del Greco per aver accettato il nostro invito". Occasione buona per sostenitori e tifosi per abbracciare mister Gennaro Rizzo e i nuovi innesti che si aggiungono ai veterani della formazione costiera.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.