Archiviata la beffa ai play-off con la Virtus Junior Stabia, il Città di Campagna riparte di slancio verso la conquista dell'Eccellenza. Il campionato inizia nel migliore dei modi surclassando 9-0 il malcapitato San Valentino con doppiette di Gullo, Campione e Lammardo e centri singoli di D'Acunto, Mastrogiovanni e Gasparro. Durante l'estate i granata hanno recitato un ruolo da protagonisti sul mercato: la base è costituita dalle riconferme dei portieri Pergamena e Cavaliere; i difensori Ietto, Magliano, Chiumiento e Salzano; i centrocampisti Naddeo, Guerrera, Maiorano ed Odierna e gli attaccanti Campione, D'Acunto e Izzo. In entrata dall'Atletico San Gregorio sono arrivati il tuttofare Marco Gullo e l'esperto stopper Sabatino Scala. Di assoluto spessore anche gli ingaggi del centrocampista Fiore Lammardo dall'Agerola e Francesco Mastrogiovanni, altro scuola Salernitana, dallo Sporting Pontecagnano. Stesso ruolo per Danio Amendola, prelevato dal Sei Casali. Il reparto under è stato ulteriormente rinforzato con l'estremo difensore Alessandro Pergamena (2006, fratello di Christian) dal San Marzano da cui è arrivato anche il pari età Giovanbattista Casile; con il mediano classe 2007 Roberto Gasparro dall'Under 17 della Salernitana, gli attaccante 2006 Fioravante Greco dalla Soccer Friends e 2005 Antonio Di Ceto dal Centro Storico Salerno, il terzino Christian Verderame (2006) dalla Sarnese ed il difensore Giovanni Cornetta (2005) dal Serre.
"Le sensazioni e le aspettative sono alte. Partendo dal finale del campionato dell'anno scorso, con la perdita della finale play-off del girone, in un modo molto rocambolesco, siamo partiti con largo anticipo sia nel completare la squadra sia nella programmazione della stagione 2024/25. - ha spiegato il presidente Vincenzo Orilio - Le aspettative sono molte alte, è inutile nasconderci dietro qualsiasi parola superflua. Siamo una squadra costruita per stare ai vertici del campionato e provare a vincerlo. È sempre il campo che decide e detta l'ultima parola sulle squadre, ma noi dobbiamo provarci. La stagione è iniziata nel migliore dei modi con la vittoria in Coppa a Sapri ed è proseguita con questa netta vittoria. Voglio sempre vedere una squadra unita e compatta, che sa cosa vuole e che fa di tutto per andare a conquistarlo. Per il resto faccio l'in bocca al lupo a tutti i miei ragazzi, ai soci dell'ASD Città di Campagna. Fino all'inizio della preparazione, ancora dovevo superare la beffa di Casola, il mio pensiero è stato quello di aver subito un'ingiustizia colossale, enorme. Purtroppo sono cose che possono capitare. Il momento si supera con il lavoro, con la voglia della rivincita, con l'attaccamento al progetto. La permanenza del mister non è mai stata messa in discussione da parte della società. Nel momento in cui ci siamo visti, con il direttore sportivo Sasy Di Maio abbiamo ricevuto tantissime chiamate da parte dei giocatori che volevano restare qui, per riprendersi ciò che gli era stato tolto. Fare le riconferme non è stato difficile, c'è stata la volontà da parte di tutti. È stata una cosa automatica. Al giorno d'oggi era difficile che qualche giocatore rimanesse così attaccato alla causa e al sentimento di una società. Di questo ne sono grato ai riconfermati. Ma anche nel comporre la squadra, con i nuovi innesti, è bastata una chiamata ad ognuno. Ci sono persone che non hanno aspettato altro che la nostra chiamata. È stato tutto facile perchè quando lavori e costruisci bene, tutto il resto viene da sè".
Al termine della gara contro i giallorossi, ha parlato anche mister Marco Mastrangelo: "Il primo tempo è stato un po' sottotno. Abbiamo preso col tempo le misure, poi ci sono i carichi di lavoro che si fanno ancora sentire. Abbiamo preso in mano le redini della partita, ma potevamo trovare soluzioni diverse e fare meglio nella gestione di qualche giocata. Nel complesso sono soddisfatto della prestazione. Nella ripresa siamo usciti con la carica giusta, abbiamo lavorato bene in tutti i reparti. La squadra si è mossa bene, il risultato è schacciante. I ragazzi hanno approcciato bene alla gara e hanno fatto una buona prova. Come prima uscita è stata un'ottima partita, dobbiamo continuare a lavorare così. Questo gruppo è dal 30 luglio che si sta allenando bene, stiamo iniziando a raccogliere i primi risultati. E' un'annata lunga, dura. Dobbiamo affrontare tutte le partite con la concentrazione al massimo perchè è un girone molto difficile. La strada tracciata è quella giusta. Sircuramente non possiamo nasconderci, la tipologia di campionato che dobbiamo fare è quella di stare nelle prime posizioni fino alla fine, poi si vedrà".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.