La Longobarda raddoppia. "Se ci avessero mai detto che un giorno saremmo diventati fonte d'ispirazione per altre realtà sportive, mai ci avremmo creduto. - spiegano i massimi dirigenti del club salernitano Giovanni De Nicola e Christian Verderame - Invece è accaduto ed anche la Valle dell'Irno avrà la sua "Longobarda". Nasce la Longobarda Valle dell'Irno, associazione che avrà la sua identità, non sovrapponibile alla nostra, ma nostra gemellata, che condivide il nostro modo di fare calcio, i nostri ideali ed i nostri valori. Grazie a Luigi Scala, Marina Rinaldi e Raffaele Lanaro per questo attestato di stima di valore inestimabile". La A.S.D. Longobarda Valle dell'Irno (Longobarda V.I.), che parteciperà al campionato provinciale di Terza Categoria per la stagione sportiva 2024/2025, avrà sede a Baronissi.
Nata da un'idea di Luigi Scala, Marina Rinaldi e Raffaele Lanaro, soci fondatori e membri del consiglio direttivo, accomunati dalla passione per lo sport e per il calcio, l'associazione si propone di promuovere lo sport dilettantistico nella Valle dell'Irno, e nello specifico il calcio per la prossima stagione sportiva, dando l'opportunità ai giovani ragazzi della zona di potersi allenare con uno staff tecnico altamente qualificato e di competere in campionati dilettantistici locali. L'associazione prende il nome dalla A.S.D. Longobarda Salerno, storica e consolidata realtà sportiva salernitana, presente sul territorio da quasi 20 anni, di cui Luigi Scala, insieme a Giovanni De Nicola e Christian Verderame è uno dei soci fondatori.
I valori che accomunano le 2 associazioni, basate sullo stesso spirito d'aggregazione sociale e la filosofia di fare calcio, hanno contribuito a rafforzare il legame tra le stesse, facendo nascere un vero e proprio gemellaggio, e con in cantiere numerosi progetti per il futuro sia in ambito sociale che sportivo. Gli allenamenti si terranno ogni mercoledì e venerdì, da inizio ottobre 2024 fino alla fine del campionato, dalle ore 19.30 alle ore 21.00 presso il Centro Sportivo di Casignano a Pellezzano, e le partite di campionato in casa si svolgeranno, sempre sullo stesso campo, la domenica mattina alle ore 11.30.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.