La Brizz Nuoto completa l'organico della prima squadra per il campionato di A1 femminile 2024/25 ingaggiando l'olandese Nikki Meijer. Attaccante classe 2003, Nikki arriva dal club olandese ZPB H&L Productions dove ha giocato negli ultimi mesi per poter completare gli studi. Vanta diverse presenze in Champions League ed Euro Cup Women con ZVL-1886 ed un'importantissima esperienza di un anno in Francia con il LUC Metropole con cui ha vinto campionato e la Coppa francese, fermandosi solo ai Quarti di finale in Euro Cup. Dal 3 settembre insieme a Vittoria Sbruzzi e Rebecca Bianchi è in acqua ad Acireale agli ordini di mister Zilleri aggregandosi al gruppo. Completa il lotto di straniere con Poor e Lucchesi.
"Nikki è davvero un profilo interessante - ha commentato il ds Giovanni Saeli - forte fisicamente, dotata di ottima intelligenza tattica ma soprattutto di un gran tiro che in fase offensiva ci aiuterà parecchio. Non è molto conosciuta in Europa ma penso che per lei questa stagione possa essere un vero trampolino di lancio. Noi come sempre faremo di tutto per farla sentire a casa". "La prima volta che ho parlato con il direttore Saeli - commenta Nikki Meijer - mi ha raccontato della società e delle sue ambizioni ed è li che ho capito che la Brizz faceva al caso mio! Il club e la Sicilia mi hanno davvero affascinato sin da subito ed io volevo qualcos'altro oltre a giocare in Olanda. Ho sempre avuto l'ambizione di giocare in Italia ed anche se si tratta della mia prima volta qui mi aspetto un livello di Pallanuoto alto. Sono qui per mettermi alla prova, crescere ancor di più ma soprattutto divertirmi con la squadra. Forza Brizz!".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.