La Pallanuoto Tolentino, dopo l'esaltante chiusura della scorsa stagione, con la Promozione in Serie A2 e il Bronzo conquistato dalla formazione Under 16, si appresta ai nastri di partenza della stagione 2024/2025 forte delle riconferme del gruppo storico, seppur molto giovane, che ha conquistato i traguardi estivi e dei nuovi innesti che porteranno alla "Caporicci" esperienza e qualità tecniche preziose per affrontare il nuovo campionato di A2 femminile. Il colpo ad effetto arriva in prestito secco dalla Sis Roma e si chiama Martina Abrizi. Classe 2008, in acqua seguendo la sorella maggiore Chiara, vanta già un bagaglio di esperienze di tutto rispetto. Proveniente dal club di patron Giustolisi, con il quale ha disputato un campionato di Serie A1 e la Champions, ha vestito le calottine del Circolo Villani e dell'Agepi Sport in Serie A2 la scorsa stagione. Martina ha già fatto conoscenza di alcune compagne marchigiane con le quali ha condiviso il percorso nelle Nazionali giovanili.
Ha partecipato, infatti, agli Europei e ai Mondiali Under 16 con Laura Ruani, pronta a riformare con lei un attacco atomico, mentre nelle ultime settimane è stata impegnata al collegiale Under 18 ad Avezzano con la talentuosa mancina Gaia Cerquozzi. Queste le sue prime parole con la calottina biancorossoblu: "Sono molto emozionata di questa nuova esperienza con la PN Tolentino, sarà un'occasione di crescita e sono pronta a dare il meglio per la squadra raggiungendo gli obbiettivi prefissati insieme a tutte le altre ragazze. Sono carica per questa stagione e pronta a lavorare insieme a tutte le altre ragazze del team".
Il secondo innesto di spessore risponde al nome di Amelia Peters, attaccante inglese classe 2001 proveniente dal City of Sheffield. Ha iniziato a giocare a Pallanuoto nel 2012 e quest’anno ha indossato la calottina della Gran Bretaglia ai campionati Europei. Il terzo rinforzo è Chiara Chiucchiù, attaccante classe 2003 "vecchia" conoscenza della società tolentinate in quanto proveniente dalla Liberts RN Perugia che ha incontrato, da avversario, la squadra di mister Caproli in diversi campionati di Serie B. "Sono davvero entusiasta di iniziare questa nuova esperienza e ringrazio la PN Tolentino per avermi dato l'opportunità di giocare in A2. Rappresenta per me un'occasione di crescita e sono determinata a impegnarmi per raggiungere gli obiettivi della società. Non vedo l'ora di cominciare e dare il meglio insieme alla squadra!".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.