Dal 13 al 15 settembre, Pollica ospiterà nuovamente Viviamo Cilento, lo slow festival dedicato alla celebrazione della vita lenta, della musica e della cucina tipica della Dieta Mediterranea. L'evento, che si svolgerà nel suggestivo borgo di Acciaroli, offrirà tre giorni di attività immersive, tra spettacoli, degustazioni e incontri con artisti, in un'atmosfera che celebra la semplicità e il legame con la natura. Quest’anno, alla conduzione degli spettacoli ci sarà Pippo Pelo, novità dell’edizione 2024. Tra i vicoli storici di Acciaroli, il festival propone un programma ricco di appuntamenti, con laboratori per bambini, degustazioni enogastronomiche a cura degli operatori locali e passeggiate nei sentieri del Comune per riscoprire la macchia mediterranea. Saranno gli incontri con artisti, coordinati dalla direzione artistica di Massimo Sole, a rappresentare il cuore del festival, in un mix di musica, dialoghi e nuove prospettive.
L'evento si aprirà il 13 settembre con Daniele Sepe al sax, Francesco Citera alla fisarmonica e Pietro Ciuccio alle percussioni, seguiti dallo spettacolo "Il tempo dei Giganti" con Paola Turci e Gino Castaldo, che omaggerà il periodo tra il 1979 e il 1981, tra i più innovativi per la musica italiana. Il giorno successivo, il 14 settembre, vedrà protagonisti i Fast Animals and Slow Kids, seguiti da un dialogo tra PIF e Dario Vergassola, mentre Malika Ayane, ospite della serata, parlerà del suo percorso artistico e della sua "Ansia da Felicità". La giornata finale, il 15 settembre, sarà segnata dall'intervista e dal live acustico di Colapesce Dimartino al tramonto, concludendosi con lo spettacolo di Sarafine. Le tre giornate saranno condotte da Pippo Pelo, che guiderà il pubblico attraverso le diverse esibizioni e incontri. Viviamo Cilento è organizzato nell'ambito del Bando Borghi, Linea B, promosso dal Ministero della Cultura per la valorizzazione dei borghi più belli d'Italia, e rappresenta un'occasione unica per vivere il Cilento assecondando il ritmo lento della natura, unendo territorio, cultura e comunità.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.