Il 4 dicembre avrebbe compiuto 72 anni, ma Gino Motta il compleanno lo festeggerà da lassù. Un malore fatale poi la dipartita al "San Luca" di Vallo della Lucania. Funzionario pubblico di professione, è stato soprattutto una figura centrale per lo sport agropolese, grazie alla sua immensa passione per la Pallavolo. A lui si deve la nascita della squadra di Volley ad Agropoli, un progetto che ha permesso a centinaia di ragazzi e ragazze di avvicinarsi a questo meraviglioso sport. In un panorama sportivo locale dominato da calcio e Basket, Gino Motta ha sempre creduto fermamente nel valore della Pallavolo. Nonostante le difficoltà incontrate lungo il cammino, soprattutto in termini di risorse e attenzione mediatica, non ha mai smesso di lottare per mantenere viva l’organizzazione, mettendo al primo posto i giovani che desideravano giocare e crescere attraverso lo sport. Lo evidenzia Cilento Post.
Per Gino, la Pallavolo non era solo una disciplina, ma uno strumento di aggregazione, crescita e benessere per le nuove generazioni. Oggi, la comunità piange la perdita di un uomo straordinario, che ha saputo lasciare un segno indelebile nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e collaborare con lui. Agropoli perde una figura di riferimento, ma l’eredità di Gino Motta vivrà per sempre attraverso i tanti ragazzi che continueranno a giocare, grazie alla sua tenacia e alla sua visione. "Ci ha lasciato Gino Motta, amico e collaboratore in tante manifestazione di interesse nazionale svolte ad Agropoli, le ultime nel 2021 (U19F) e nel 2023 (U19M). - ha commentato il presidente regionale FIPAV Guido Pasciari - IL CR Campania, il consiglio regionale e la consulta dei presidenti territoriali della Campania si uniscono al dolore dei familiari e della società che ha fondato, la ASD Volley Agropoli. Gli sia lieve la terra".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.