di Massimiliano Catapano
Boulaye Dia, approdato alla Lazio, ha incontrato la stampa per la sua presentazione ufficiale nella capitale, accompagnato dall'ex direttore sportivo della Salernitana, Angelo Fabiani, ora dirigente biancoceleste. Il centravanti senegalese, che aveva siglato il momentaneo 2-1 contro il Milan nella partita terminata poi in pareggio (2-2), ha condiviso le sue sensazioni sul trasferimento e sull'esperienza vissuta a Salerno. "Sono davvero contento di essere qui", ha esordito Dia. "Fabiani ha giocato un ruolo cruciale nel mio arrivo. Ci è voluto un po' di tempo, ma alla fine tutto si è realizzato come speravo".
Un riflesso su Salerno: "Un capitolo di crescita"
Ripensando al suo percorso con la Salernitana, Dia ha raccontato di aver vissuto alti e bassi, ma senza fissarsi obiettivi numerici. "Non ho mai promesso di segnare 16 goal," ha spiegato. "Ho semplicemente cercato di dare il massimo. Salerno è stata una tappa importante e formativa nella mia carriera, anche se ci sono stati momenti difficili. Però, non ho nulla da rimproverarmi".
Lazio e Salernitana: due mondi diversi
Dia ha anche evidenziato le differenze tra la Salernitana e la Lazio: "Le differenze sono evidenti, soprattutto per quanto riguarda la qualità dei compagni e l'intensità degli allenamenti. Qui alla Lazio, c'è un solo obiettivo: vincere. Non ci sono altre opzioni".
Il goal alla Roma e l'infortunio con la Salernitana
Un altro momento importante ricordato dall'attaccante è il gol segnato contro la Roma nella stagione 2022-2023, quando vestiva la maglia della Salernitana. "È stato un goal importante", ha detto. "Purtroppo, in quella partita mi sono anche infortunato, il che ha reso tutto un po' amaro". Nonostante i suoi sforzi in campo, il periodo di Dia a Salerno non si è concluso nel migliore dei modi, in parte a causa di alcune incomprensioni caratteriali. Più volte, infatti, aveva espresso il desiderio di lasciare il club, creando qualche tensione nell’ambiente. Questo ha inevitabilmente lasciato un segno, e il suo addio non è stato del tutto sereno. Ora, però, con la Lazio, Boulaye Dia è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera, sperando che siano i risultati sul campo a parlare per lui.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.