Primo allenamento della stagione e prime bracciate per il Como Nuoto Recoaro che, archiviata la retrocessione, riparte con nuove motivazioni ed un'età media sempre più bassa dall'A2 con l'obiettivo di riconquistare quanto prima possibile la massima serie. A guidare le Rane Rosa sul piano vasca sarà Pedrag Zimonijc, storico condottiero della formazone maschile, alla sua prima esperienza in ambito femminile. Il tecnico di Belgrado (due volte campione europeo, vicecampione del Mondo e vincitore di una medaglia di Bronzo alle Olimpiadi di Sydney con la sua Serbia), potrà contare su un gruppo composto dall'ossatura portante della squadra Under 18, già intrisa di sotto età, affiancato dall'esperienza delle varie Maria Romanò, Nina Fisco, Alice Giraldo, Alessia Iannarelli e la punta di diamante Bianca Romanò.
L'unico volto nuovo sarà rappresentato da Alessia Brusco, atleta lombarda ex Busto PN ed Aquatica Torino, pronta a garantire un buon bottino di reti come sua tradizione. In occasione dell'inizio della preparazione, il ds Martino Romanò ha presentato così la nuova avventura: "Ci avviamo a questa stagione con una squadra mai così giovane. Sarà la prima esperienza al femminile per coach Zimonijic (subentrato ad Andrea Pisano) al quale facciamo tutti un grande in bocca al lupo. Voglio dare un grande benvenuto alla nostra nuova giocatrice Alessia Brusco ed alle tante ragazze del settore giovanile che si affacceranno quest'anno in pianta stabile alla prima squadra. Volevo inoltre rinnovare il mio ringraziamento a tutte le nostre giocatrici più esperte per aver rinnovato il loro impegno e la loro fiducia nel nostro progetto. Forza Rane Rosa".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.