di Massimiliano Catapano
Nella notte tra ieri e oggi, Salerno è stata travolta da una violenta perturbazione atmosferica, con un forte vento che ha colpito in modo devastante la zona orientale della città. Una tromba d'aria, scatenatasi sul Lungomare Marconi, ha causato gravi danni al Lido Aurora, storico stabilimento balneare di Torrione. Le cabine del lido sono state letteralmente sollevate e distrutte dalla furia del vento. A documentare l'entità del disastro è stata la pagina Facebook "Sei di Torrione se...Enzo Carrella", dove sono state pubblicate foto e video che mostrano i resti delle strutture danneggiate.
Le immagini, condivise sui social, hanno subito attirato l’attenzione della comunità, rivelando la portata della distruzione. All'alba di oggi, i proprietari del lido si sono trovati di fronte a una scena desolante, con cabine divelte e l'intera struttura gravemente compromessa. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, chiamati a mettere in sicurezza l'area e verificare i danni. Questi episodi estremi sottolineano ancora una volta la fragilità delle strutture lungo le coste, esposte sempre più spesso a fenomeni atmosferici imprevedibili e intensi, che richiedono una maggiore attenzione verso la protezione delle aree costiere.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.