Pareggio all'esordio in campionato per la Primavera della Salernitana che non va oltre il 2-2 contro il Crotone. Bella reazione dei granatini che recuperano il doppio svantaggio e sfiorano il goal vittoria nel finale. Avvio convincente dei padroni di casa con il primo tentativo minaccioso di Cantoni sventato dal portiere calabrese. Al 16', Fusco junior (foto Us Salernitana) segna su assist di Boncori, ma la gioia dura poco poichè l'arbitro annulla la rete per fuorigioco. Dopo un tentativo velleitario di Di Lelio, alla prima vera occasione, il Crotone riparte e va in vantaggio: Ambrogio si invola sulla fascia e serve Sgro, che insacca facilmente. Nonostante lo svantaggio, i granatini continuano a spingere. Di Lelio è l'uomo più pericoloso e tenta diverse volte la conclusione rientrando sul mancino ma senza mai trovare il pareggio. Nella ripresa i padroni di casa si scoprono nel tentativo di spingere, e Sgro sfiora il raddoppio in contropiede con un tiro potente dall'interno dell'area ma Rodolfo si supera con una splendida parata. Al 58' un errore in costruzione permette al Crotone di ripartire, e Afferri, servito in area, trafigge il numero 1 granata con un preciso diagonale siglando la rete del raddoppio. La reazione della squadra di Fusco non si fa attendere, al 60' Cantoni si accentra dalla destra, supera un difensore e serve Cosentino, entrato da poco, che crossa perfettamente per Gerardo Fusco, il quale insacca accorciando le distanze. A dieci minuti dalla fine, arriva anche il meritato pareggio: sugli sviluppi di un corner, il pallone finisce sui piedi di Cosentino, che calcia da distanza ravvicinata. Il portiere respinge ma Fusco è il più svelto a raggiungere la palla e ribadisce in rete. Nei minuti di recupero, Cosentino sfiora addirittura il goal vittoria con un colpo di testa che finisce di poco sopra la traversa.
"Troppa frenesia nel primo tempo, abbiamo concesso al Crotone un paio di ripartenze che gli hanno permesso di passare in vantaggio. - ha commentato nel post gara mister Luca Fusco - Da quel momento la partita è diventata veramente dura perchè gli avversari hanno potuto fare il loro gioco cioè chiudersi e andare in contropiede. Devo fare i complimenti ai ragazzi perchè hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo e siamo riusciti a raggiungere il pareggio, anche se questo risultato ci lascia l’amaro in bocca. Dobbiamo essere contenti perchè è difficile riagguantare le partite in queste situazioni". Il trainer ha fatto anche delle riflessioni sull’importanza di avere una panchina lunga e sul prossimo match esterno contro il Cosenza: "E' fondamentale avere una panchina lunga in queste situazioni, già la settimana scorsa dopo la vittoria in Coppa Italia l'ho detto che questa è una squadra in cui possono giocare tutti. Per me è fondamentale la competizione all'interno del gruppo durante la settimana. Oggi i subentrati hanno fatto un ottimo lavoro, i cambi hanno dato una scossa decisiva per acciuffare il pari. Adesso abbiamo una settimana per ricaricarci e preparare la sfida contro il Cosenza, andremo a giocare la nostra partita sperando di fare un’altra buona prestazione".
TABELLINO
SALERNITANA: Rodolfo, Verza, Ferrari (34' st Nunziata), Paganetti, Guccione, Vuillermoz, Di Lelio, Di Vico (20' st Gonnella), Fusco G., Cantoni (26' st Izderic), Boncori (13' st Cosentino). A disposizione: Palazzo, Bocanelli, Borrazzo, Farina, Susini, Di Vincenzo, Chietti, Lombardi. Allenatore: Fusco L.
CROTONE: Greco, Pagano, D'Amora, Tosto, Galardo, Loiacono (35' st Maiolo), Buonaccorsi, Sgro, Afferri (20' st Cantisani), Ambrogio (23' st Maffei), Terrasi. A disposizione: Borrelli, Piperis, Primerano, De Gennaro, Caccioppoli, Vrenna. Allenatore: Lomonaco
ARBITRO: Spera di Barletta
RETI: 20' pt Sgro, 13' st Afferri (C), 15' st Fusco G., 35' st Fusco G.
NOTE: Ammoniti Maiolo, Lomonaco (all.) (C), Gonnella (S). Recupero 5' st.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.