Secondo successo consecutivo e sei punti in classifica dopo due giornate di campionato: il Città di Campagna vince ancora dopo il risultato rotondo contro il San Valentino all’esordio e manda un altro segnale al girone D di Promozione. La squadra di Marco Mastrangelo supera di misura il Sei Casali Baroncino e sbanca il "Giannattasio" di Prepezzano. Un goal di Lammardo decide i novanta minuti di gioco e regala il terzo trionfo stagionale alla formazione granata. Da lunedì parte la marcia di avvicinamento alla partita di Coppa, in programma nel prossimo week-end contro il Sapri: si parte dal vantaggio di 0-5 maturato all'andata. Al "Giannattasio" si gioca una partita equilibrata. Il Sei Casali Baroncino cerca il primo sussulto in campionato, il Città di Campagna vuole dare continuità ai risultati ottenuti in questa fase iniziale della stagione. Inizia bene il gruppo granata che costruisce diverse occasioni da goal nel corso del primo tempo, a mettere il timbro sulla sfida è Lammardo che, ben imbeccato da Campione, segna la sua terza rete in campionato (la quarta consecutiva considerata la Coppa).
Nonostante il vantaggio, i ragazzi di mister Mastrangelo controllano la gara senza rischiare e continuano a premere sull'acceleratore, alla ricerca del raddoppio ma un superlativo Mariano Cuccurullo limita il passivo e tiene in gioco i picentini sotto gli occhi dello storico patron, ora massimo dirigente della Paganese, Nicola Cardillo. Non mancano le opportunità per rendere più solida la vittoria e mettere in cassaforte i tre punti con largo anticipo, ma manca un po' di lucidità negli ultimi metri. Nel finale i padroni di casa restano in inferiorità numerica per l'espulsione di Pappalardo, i granata amministrano lo 0-1 e non affondano il colpo. Il punteggio non cambia fino al triplice fischio. Seconda vittoria nel girone D di Promozione per il Città di Campagna che fa un altro balzo in classifica e sale in vetta, al pari di Sanseverinese e Pro Sangiorgese. Il campionato ora va in pausa, tra una settimana è prevista la gara di ritorno di Coppa contro il Sapri: si torna allo stadio "Rocco". Per il Sei Casali un'altra buona prova al cospetto di una corazzata con prestazioni incoraggianti degli under, tra cui l'ex Centro Storico Forte che ben contiene D'Acunto.
"Abbiamo disputato una buona prestazione. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, creando diverse occasioni per segnare. - spiega il tecnico granata Marco Mastrangelo - Siamo riusciti a sbloccare il risultato e abbiamo avuto altre opportunità per chiudere la partita, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Tuttavia, abbiamo sempre mantenuto il controllo del match, gestendo il possesso senza mai andare in sofferenza. Nella ripresa abbiamo avuto un paio di occasioni per chiudere la partita. L'unico aspetto negativo è che, negli ultimi 20 minuti, in superiorità numerica, non abbiamo affondato il colpo, limitandoci a gestire il pallone senza correre rischi. Sono tre punti meritati, la strada è quella giusta e dobbiamo continuare a lavorare così. Ora pensiamo già alla partita di Coppa in programma domenica prossima. Successivamente, affronteremo la trasferta di Agerola. Dobbiamo chiaramente pensare partita per partita, restare concentrati e non abbassare mai la guardia. La strada intrapresa è quella giusta. Siamo consapevoli di essere una squadra che lotterà per le prime posizioni, quindi era importante partire col piede giusto. Siamo solo all'inizio, ma dobbiamo continuare su questa strada. La sosta sarà sfruttata con allenamenti più intensi. Come già detto, è necessario continuare a lavorare perché solo così si raggiungono gli obiettivi. Nulla è scontato, è un campionato difficile e, per ottenere punti, servono tanto lavoro e impegno. Non ci sono scuse: la squadra deve sempre pensare a lavorare e affrontare ogni partita con l’obiettivo di portare a casa il risultato".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.