Una serata indimenticabile che ha visto il Baronissi Calcio trionfare con il risultato di 3-0 grazie alle reti di Galdi, Balzamo e Lettieri. Un risultato importante, ma ciò che ha reso davvero speciale questo momento è stato lo spirito di condivisione e il ricordo di Giancarlo Malangone, che vive sempre nei nostri cuori. Si è tenuto ieri sera allo stadio "Figliolia" la seconda edizione del Trofeo A&B in memoria del compianto Malangone e che ha visto la società organizzatrice imporsi sugli Aquilotti Irno. "Un ringraziamento speciale va a Valeria, moglie di Giancarlo, per la sua presenza e forza, agli Aquilotti Irno per averci accompagnato anche quest'anno, all'Assessore allo sport che ha contribuito con la sua presenza, alla sezione AIA di Salerno per il contributo, e a tutti gli spettatori che hanno partecipato numerosi. Questo trofeo non sarebbe stato possibile senza l'aiuto e la passione di tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa. - ha spiegato il presidente del Baronissi Calcio Tony Siniscalco - È stato un momento importante, un grande ricordo per Giancarlo, a cui mi legherà sempre un affetto profondo. La sua memoria è viva nei nostri cuori e vedere tutti uniti per celebrare il suo nome è stato davvero emozionante".
Sulla stessa lunghezza d'onda il direttore generale Guido Scarano: "Un momento speciale che dedichiamo non solo a Giancarlo, ma a tutta la sua famiglia, alla moglie Valeria e al nostro Claudio. Questo tradizionale momento di memoria, voluto fortemente dalla società, cammina grazie al contributo operativo di tanti dirigenti. Sono davvero orgoglioso di far parte di questa grande squadra. è stato molto più di una semplice partita di calcio. È stato un momento per fermarsi, riflettere, e ricordare una persona che ha lasciato un segno indelebile nelle nostre vite. Giancarlo, il tuo ricordo ci accompagna ogni giorno. Attraverso il calcio, attraverso la passione che condividiamo, continuiamo a onorare il tuo nome, a tenere vivo il tuo sorriso. La tua presenza si è sentita forte ieri, in ogni gesto, in ogni parola, in ogni applauso. Un grazie speciale a tutti coloro che hanno partecipato, alla tua famiglia, agli amici, alle autorità, agli arbitri e ai tifosi che hanno reso questa serata memorabile. Insieme, abbiamo celebrato non solo lo sport, ma il legame profondo che ci unisce nel ricordo di una persona speciale.
Giancarlo, sarai sempre con noi, in ogni momento. Questo momento è per te, perchè continui a vivere nei nostri cuori e nelle nostre azioni". L'appuntamento è a settembre 2025 per la terza edizione, intanto la squadra di Giancarlo Voccia si prepara all'esordio in Coppa Campania (data e avversario da stabilire): in settimana prevista amichevole con il Real Bellizzi.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.