Si è disputata domenica 15 settembre al Nuovo Centro Sportivo di Casignano "F. Arcamone" la sesta edizione del Memorial Chiarello-Salentino. Si è rinnovato il tradizionale appuntamento di inizio stagione sportiva in memoria di Alessandro Salentino ed Albert Chiarello come di consueto organizzato dalla Longobarda Salerno, società presso la quale i due compianti atleti hanno lasciato un ricordo indelebile. I due ragazzi, tragicamente scomparsi nel marzo del 2019 e nel settembre del 2016, sono stati rivissuti in un clima come sempre di forti emozioni alla presenza delle rispettive famiglie alle quali è stato donato un collage di foto dei pozzi intitolati ad Ale e Albert in Costa d'Avorio, nell'ambito della campagna solidale fortemente voluta dall'associazione Longobarda For Smile.
Un quadro che incastona attimi della cerimonia avvenuta poche settimane fa in Africa e che Giovanni De Nicola e Christian Verderame, massimi dirigenti del club salernitano, hanno portato al centro del campo insieme ad un mega striscione che ha fatto da contorno al minuto di raccoglimento. In campo nel triangolare da tre tempi da 45' oltre ai padroni di casa anche il Cava United ed il Calcio Campagna (con la sua formazione Juniores regionale), realtà sportive unite da unanime sentimento aggregativo e solidale. Per la cronaca sono i metelliani a portare la Coppa a casa grazie ai successi per 3-0 sui giovani granata ed 1-0 sui biancorossi di mister Avellino, alle prese con i primi giorni di preparazione atletica in vista del prossimo campionato di Seconda Categoria, battuti nel match inaugurale 4-2 dal Calcio Campagna. A vincere, però, è prima di tutto il ricordo che si rinnoverà come sempre nelle iniziative in programmazione nel corso dell'annata appena cominciata.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.