di Francesco Mastrogiovanni
Il week-end ha visto sfide importanti e risultati significativi durante la seconda giornata di campionato del girone B di Eccellenza. L’Agropoli dopo la sconfitta sul campo del Montemiletto trova il suo primo punto stagionale pareggiando tra le mura amiche con il Victoria Marra. Partita subito in discesa per I delfini che passano in vantaggio al 2' grazie al goal di Luvumbo Tshomba Oliveira, su assist di capitan Margiotta. Ma nella ripresa è bravo Chiacchio a firmare il goal dell’1-1 finale e dare ulteriore morale alla Celeste di mister Rosanova. Pari anche tra Santa Maria la Carità e Salernum Baronissi. I bluorange, dopo il successo nella gara interna contro il Solofra, non riescono a trovare la vittoria su un campo ostico. L’esperto Trimarco al 44' del primo tempo porta in vantaggio la squadra di Polverino, ma nella ripresa grazie all’esperienza e alla fisicità i sammaritani trovano il pari con Gala. Seconda sconfitta consecutiva per la Polisportiva Santa Maria Cilento al "Comunale" di Casola contro la Virtus Junior Stabia. Prima Farriciello dal dischetto e poi Principe nei minuti finali mandano ko la squadra di mister Quintiero. Periodo negativo per i giallorossi che dovranno rifarsi nel match casalingo contro il Sant’Antonio Abate in programma domenica alle 15.30.
Continua anche per l’Ebolitana di mister De Cesare un brutto periodo. Dopo la sconfitta per 0-1 al "Dirceu" contro il Castel S.Giorgio, arriva un altro pesante ko in terra beneventana contro un buon Apice. La doppietta di Perlingieri (7' pt e 14' st) stende i ragazzi del Toro di Mariconda, che non avevano iniziato male passando in vantaggio com un goal di Tedesco annullato poi per fuorigioco. Dunque ancora una delusione per i molti tifosi ebolitani arrivati a sostenere la squadra. Domenica in programma c’è il derby con la Battipagliese tra le mura amiche, già decisivo per le sorti del tecnico salernitano. La Battipagliese passeggia in casa rifilando 4 goal ai danni della Calpazio. Una doppietta di bomber Ciccio Ripa (4 reti in 2 partite) e i goal di Magliano e Ribeiro stendono i capaccesi che non giocano male ma crollano nel finale. Da segnalare il rigore parato da Trapani a Scoppetta sul risultato di 1-0. Punteggio pieno per i ragazzi di mister Calabrese e primato in classifica. Sarà un derby molto emozionante in programma domenica 22 settembre alle ore 15.00. L’ Ebolitana dovrà cercare a tutti i costi i primi punti stagionali, e le zebrette in piena fiducia cercheranno di continuare la striscia di risultati positivi. Termina a reti bianche il match tra Castel San Giorgio e Buccino Volcei. Gara molto equilibrata al "Domenico Sessa", dove a vincere è stato l’equilibrio tra due compagini molto forti. Partita che ha visto le due squadre prendersi un tempo a testa dal punto di vista del dominio territoriale, ma senza trovare mai la via del goal. Nelle altre gare inizia con un pari ad occhiali (0-0) l’avventura di Carmine Turco sulla panchhina dell’Heraclea frenata dal S.Antonio Abate. 1-1 nel derby irpino tra Virtus Avellino e Audax Cervinara: a Tarallo risponde l’ex Napoli Primavera Pesce.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.