di Massimiliano Catapano
Lello Ciccone, avvocato di fiducia e stretto collaboratore di Danilo Iervolino, ha rilasciato dichiarazioni significative ai microfoni di Radio Bussola 24, svelando le intenzioni del patron della Salernitana di allontanarsi dal mondo del calcio. Ciccone ha sottolineato che per Iervolino l'interesse verso questo settore è ormai svanito, aprendo così la strada a nuovi scenari. "Non gli interessa più il calcio, vuole intraprendere altre strade", ha affermato con decisione. Tuttavia, Ciccone ha anche ammesso che, pur essendo in corso alcune trattative per la cessione del club, esse sono ancora in una fase embrionale, rendendo difficile stimarne tempi e modalità. "Sì, ci sono delle trattative, ma è complicato definirle con precisione. Si tratta di negoziazioni preliminari". Nonostante ciò, l'avvocato ha voluto rassicurare i tifosi granata sul fatto che Iervolino stia adempiendo ai suoi doveri di proprietario, continuando a monitorare attentamente la gestione della squadra e della società.
Ciccone ha inoltre aggiunto che Iervolino è soddisfatto del mercato, ribadendo come la scelta di Gianluca Petrachi come direttore sportivo e quella di Giovanni Martusciello come allenatore siano decisioni personali del presidente, che si è detto contento del lavoro svolto da entrambi. "Tutti stanno facendo il proprio lavoro, e Iervolino non può che esserne soddisfatto", ha spiegato. Infine, riguardo a un eventuale acquirente, Ciccone ha precisato che molto dipenderà dalle garanzie che verranno offerte. "Danilo guarda al futuro della Salernitana. Chi comprerà il club dovrà dimostrare di avere delle solide basi per garantirne la crescita e la stabilità," ha concluso l'avvocato, lasciando intendere che la cessione avverrà solo se il club sarà nelle mani giuste.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.