Con la celebrazione della Santa Messa avvenuta il giorno 8 Settembre presso il campo polivalente "Alfonso Pizzo" di Pezzano di San Cipriano Picentino, sede dell’evento denominato "Grest Estivo" organizzato dalla parrocchia Santi Andrea e Giovanni Battista di Filetta e Pezzano, si conclude l’edizione 2024 del campus stagionale. La manifestazione è durata una settimana ed ha riscontrato un grande successo non solo in termini di numeri con oltre 120 iscrizioni. Infatti tanti sono stati i bambini, ragazzi e genitori che vi hanno partecipato. Sotto gli occhi vigili dei parroci Don Antonio Di Arienzo, Don Carmine Voto e i seminaristi Joseph e Luigi, degli animatori e collaboratori tutti, i bambini veri e propri protagonisti di questa kermesse, che si svolge da anni, hanno fatto sì che durante l’arco della giornata hanno alternato momenti di gioco, ballo e divertimento a preghiera e aggregazione.
La giornata iniziava al mattino proprio con una messa, successivamente ci si recava presso la struttura dove prima si faceva colazione e poi si disputavano giochi con l’acqua e di abilità il tutto accompagnato con musica. Al pomeriggio merenda balli e benedizione finale. Quattro sono state le squadre che hanno gareggiato tra di loro. Al termine sono state premiate tutte con una sola coppa simbolica. Il risultato finale era ben altro. Per questa edizione le parole chiavi sono state: amicizia, rispetto, condivisione, felicità e fiducia. Ancora una volta, con grande partecipazione dei piccoli e delle rispettive famiglie, la comunità picentina si è riunita tutta in un lodevole iniziativa. Appuntamento fissato al 2025 per una nuova edizione pronta ad accogliere tutte le proposte per renderla ancora più coinvolgente.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.