La Cosma Vela Ancona rafforza il suo organico dell'A1 femminile con l'innesto della ventenne Mariam Marchetti, difensore classe 2004. Marchetti è nata a Brescia e cresciuta nelle file dell'AN Brescia, quindi le esperienze a Verona e poi a Bologna dove ha giocato negli ultimi due anni e dove era destinata a rimanere fino a pochi giorni fa. In Nazionale ha partecipato a un Europeo Under 15, un Europeo Under 17 e un Mondiale Under 18. Il suo ruolo preferito è quello di marcatore del centro, ma è in grado di ricoprire più ruoli, tra cui anche quello di centroboa, è alta 183 centimetri ed è pronta a portare il suo contributo alla causa dorica. Dopo l’'nnesto dell’ungherese Lili Frater e il ritorno a casa di Sofia Mancinelli, ecco dunque l'ex Css che dai prossimi giorni si unirà alle compagne.
"Sono molto felice di essere stata chiamata dalla Vela Ancona - sono le prime parole di Marchetti che arriverà domani ad Ancona - e ringrazio la società per la fiducia che ripone in me. Per me sarà una sfida, una nuova avventura e non vedo l'ora di cominciare con le mie nuove compagne. Tengo a ringraziare la RN Bologna per questi due anni, mi sono sentita a casa e non lo dimenticherò. Generalmente sono la marcatrice del centro però soprattutto l'anno scorso ho giocato un po' ovunque, soprattutto come centroboa e se serviva anche da esterna, sono un po' una giocatrice universale. E naturalmente sono a disposizione di Milko e delle esigenze della squadra".
"Una delle mie prime scelte è stata Mariam - spiega coach Milko Pace - è stata una trattativa lunga, una giocatrice duttile che già ha giocato campionati di A1, ci serviva una giocatrice d'esperienza e lei ce l'ha, credo che possa far bene e anche se arriva con due settimane di ritardo sul lavoro della squadra questo non le impedirà di essere utile alla squadra già dai primi incontri". La Cosma Vela Ancona comincerà la stagione ufficiale con la Coppa Italia che la squadra giocherà a Catania insieme ad Orizzonte, Trieste, Rapallo e Cosenza dall'11 al 13 ottobre. Campionato al via dalla settimana successiva.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.