di Massimiliano Catapano
Un pomeriggio che ha dell’incredibile quello vissuto ieri nella frazione di Dragonea, a Vietri sul Mare, dove un cavallo ha deciso di fare un’insolita passeggiata tra le stradine del piccolo borgo, attirando l’attenzione di molti curiosi. L’episodio ha raggiunto il suo apice quando l’animale è entrato in una boutique di abbigliamento, tra lo stupore della proprietaria e dei clienti presenti. La scena, a dir poco surreale, ha immediatamente suscitato reazioni divertite e sorrisi tra i passanti, che hanno assistito al cavallo aggirarsi con tranquillità tra i capi d’abbigliamento esposti. La situazione, già di per sé bizzarra, ha assunto un tono ancor più comico quando l’animale si è diretto verso un autobus fermo poco distante, come se fosse pronto a continuare il suo 'tour' in città.
La notizia ha rapidamente fatto il giro del paese, generando simpatia e ilarità tra i residenti. Non è mancata, come spesso accade in questi casi, l’interpretazione cabalistica dell’accaduto. Molti, infatti, hanno subito suggerito una quaterna da giocare al Lotto: il 24, simbolo del cavallo; il 72, che rappresenta la meraviglia suscitata dall’evento; il 31, l’autobus; e il 44, a simboleggiare la bottega di moda. Un episodio decisamente singolare che ha regalato un momento di leggerezza e divertimento, dimostrando ancora una volta come la realtà possa, talvolta, superare di gran lunga la fantasia.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.