Nuovo ricco fine settimana alle porte per il settore giovanile della Salernitana. Reduce dal pari interno con il Crotone, la Primavera di Luca Fusco sarà di scena sabato pomeriggio (fischio d'inizio alle 15) al "Di Magro" di Montalto Uffugo per affrontare il Cosenza. Seconda giornata e secondo avversario calabrese consecutivo per i granatini (foto Us Salernitana) che dopo l'ottimo inizio in Coppa Italia vanno a caccia dei primi tre punti in un campionato che si preannuncia molto equilibrato con possibili sorprese ogni week-end. Intanto la pattuglia si arricchisce di altre due pedine: firmano i polacchi Igor Zinkowski e Wiktor Chudy. Il primo è un centrocampista prelevato dai cechi dallo Slovan Liberec mentre il secondo è un esterno offensivo ingaggiato dal Legionovia Legionowo. Contestualmente sono stati ceduti in Eccellenza il centrocampista classe 2006 Luca Coppola al Solofra e l'attaccante classe 2007 Bruno Cafaro alla Battipagliese mentre si accasa al Città di Campagna in Promozione il centrocampista leva 2007 Roberto Gasparro.
Terza giornata di campionato per l'Under 17 di Ernesto De Santis che torna tra le mura amiche del "Volpe" per ospitare domenica alle 11 i pari età del Palermo. Domenica scorsa i granatini sono stati sconfitti 3-1 del Bari con le reti di Mundo, Positano (slalom ubriacante e gran goal a seguire) e Ventola a trainare i galletti. Di Mazzolani nel finale la marcatura salernitana. Buon esordio per l'Under 16 di Andrea Bovo, attesa ora dal probante esame in casa della Lazio. Il match con i biancocelesti si giocherà sul sintetico del Green Club domenica alle 14.45. Riavvolgendo il nastro, Marino e compagni hanno imbrigliato sullo 0-0 il Frosinone nonostante l'inferiorità numerica per il rosso sventolato a Grande. Stessi avversari come da copione per l'Under 15 di Mario Landi che si prepara alla sfida con gli aquilotti laziali (domenica alle 12.30 sullo stesso impianto succitato) galvanizzata dall'1-0 rifilato ai ciociari. A decidere il confronto il guizzo di Russano ma sono tanti gli elementi positivi tratti, in particolare l'approccio dei tanti nuovi arrivati.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.