Sarà la Giffonese di mister Vincenzo Benvenuto a battezzare la stagione 2024/25 della prima squadra dell'Olympic Salerno. I biancorossi guidati da Giacomo Pisapia esordiranno nel pomeriggio di San Matteo (14.30) sul rinnovato manto sintetico del "Troisi" nel primo match valevole per il primo turno di Coppa Campania del gironcino 13 che comprende anche il Baronissi Calcio. Seconda e terza giornata sono calendarizzate il 9 ed il 23 ottobre. Due avversarie che i colchoneros si troveranno di fronte anche nel girone G del campionato di Prima Categoria di cui ieri il CR Campania della LND ha ufficializzato i raggruppamenti. I biancorossi se la vedranno nuovamente con Atletico Nuceria, Atletico San Valentino, Cava United, Fidelis Agro, Salerno Guiscards, Siano Calcio e gli irpini del Città di Montoro mentre accoglieranno le neopromosse Tramonti e Lavorate insieme al Città di Fisciano (fusione con la Living Sarno) e l'Atletico Bellizzi spostata dal girone H che invece comprenderà Atletico Agropoli Cilento, Atletico Battipaglia, Atletico Pisciotta, Club Serre, Faraone, Pixous GDP, Pol. Marina, Pro Sala, Real Bellizzi, Real Carillia, Real Palomonte, Sporting Club Palomonte, Stella Cioffi ed Us Poseidon. Inserite nel girone F con le napoletane Sant'Egidio e Sporting Pagani.
Nel corso della preparazione atletica in vista dei primi impegni ufficiali, l'Olympic ha sostenuto alcune gare amichevoli disputate al "Giannattasio" di Prepezzano. In particolare il tecnico irnino ha potuto tastare il livello di integrazione tra confermati e volti nuovi nei test con la Juniores Nazionale del Costa d'Amalfi, battuta 3-0, e la Juniores regionale della Battipagliese, sconfitta 5-0. "La prima gara è stata per lo più una sgambata da due tempi da 35' dove ho dato molto spazio ai ragazzi dal 2005 al 2008 su cui puntiamo molto in prospettiva ma non solo. Contro le zebrette abbiamo aumentato di 5' il minutaggio delle due frazioni di gioco per verificare anche la tenuta atletica. Sono state settimane di lavoro molto intense, non vediamo l'ora di scendere in campo per le competizioni ufficiali consapevoli di aver allestito un organico di spessore". Per la cronaca sono 18 su 30 le formazioni salernitane impegnate in Coppa: nel girone 10 Siano, Sporting Pagani e Atletico San Valentino; Salerno Guiscards, Fisciano, Fidelis Agro (12); Sporting Club Palomonte, Atletico Battipaglia, Real Bellizzi (14); Atletico Bellizzi, Stella Cioffi, Real Palomonte (15); Us Poseidon, Atletico Agropoli, Real Carillia (16).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.