Nuovo successo nazionale per la Scuola Calcio Spes, storica realtà battipagliese da anni al servizio dei propri giovani associati. La formazione Under 9, composta da bambini nati nel 2015, si è laureata campione d'Italia ANSPI aggiudicandosi le finali tricolore disputate a Bellaria in Romagna. La manifestazione di Calcio a 7, ribattezzata Miniscarabocchio e rientrante nella 61a edizione dell'evento "L'Oratorio in Festa" e nella 42a rassegna nazionale "Gioca con il sorriso", ha visto la partecipazione di diverse realtà sportive dello Stivale aderenti all'associazione di promozione sociale, di ispirazione cattolica, senza fini di lucro, di oratori e circoli. I ragazzi guidati da mister Damiano Calabrese, trascorsi illustri nel settore giovanile della Juventus, e dal dirigente Francesco Cappuccio hanno bissato il successo conseguito già lo scorso anno mentre i 2013 allenati da Andrea La Rocca hanno conquistato un prestigioso secondo posto nella categoria Scarabocchio (Under 13).
La Spes ha rappresentato, in qualità di Oratorio Santa Maria della Speranza, la Regione Campania e si è confrontata tra le altre con la Virtus Aurora di Brescia, l'USD Gardolo di Trento, il Sacro Cuore di Gesù di Lecce e la formazione ospitante del Sacro Cuore di Bellaria. Percorso netto per i biancoverdi che sul prato del "Nanni", in passato teatro di campionati professionistici, ha raccolto 7 vittorie ed un pareggio fino all'apoteosi conclusiva. Il gruppo dei 2015 è composto da Diego Napolillo, Antonio Sica, Alex Maiorano, Nathan Martino, Mattia Calabrese, Rosario Tucci, Daniele Campione, Francesco Nigro, Massimo Gaeta, Simone Nigro, Zakkaria El Hattab, Angelo Sica, Francesco Romeo e Tommaso Zottoli. Il gruppo dei 2013, invece, ha visto scendere in campo sulla riviera riminese Alfredo Gregori, Gabriele Sforza, Manuel De Vivo, Lorenzo Nunziata, Gaetano Pio Russo, Antonio Ferraro, Francesco Galletti, Paolo Maria Schiavo, Alessandro Pollio, Salvatore D'Amato, Adam El Hattab e Giovanni Maria Lanzafame.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.