di Massimiliano Catapano
In vista della partita contro il Monopoli, il tecnico della Cavese, Raffaele Di Napoli, ha rilasciato dichiarazioni importanti durante la conferenza stampa pre-gara. Prima di affrontare i temi della partita, Di Napoli (foto Cavese 1919) ha voluto esprimere un pensiero personale: "Prima di iniziare la conferenza vorrei esprimere la mia vicinanza alla famiglia di Christian Argurio, che è stato il mio direttore sportivo a Messina e prematuramente scomparso. Faccio le mie condoglianze a Roberta, la sua compagna, e alla sua famiglia. Per me Christian è stato una persona fondamentale nella mia carriera calcistica e mando un grande abbraccio alla sua famiglia, che la terra gli sia lieve". Successivamente, Di Napoli ha rivolto l’attenzione alla sfida contro il Monopoli, prevista per le 20.45 di oggi. "Per me ogni partita è una finale. Domani dobbiamo giocare con coraggio e determinazione, senza abbassare la guardia. Il Monopoli è una squadra ben organizzata, che ha iniziato il campionato con il piede giusto. Dobbiamo dare il massimo, soprattutto davanti ai nostri tifosi".
Il tecnico ha anche evidenziato l’importanza del recupero dei giocatori e della preparazione della squadra: "Dopo la rifinitura decideremo gli undici titolari. Ho a disposizione una rosa che può garantire prestazioni importanti, indipendentemente dai nomi. Voglio elogiare il lavoro dell’infermeria che sta cercando di recuperare tutti i giocatori, e siamo felici dei progressi fatti". Di Napoli ha voluto anche fare una riflessione sulla sconfitta subita contro l’Avellino: "La gara contro l’Avellino ci ha lasciato tanta amarezza, ma l’abbiamo interpretata nel modo giusto. È normale che ci sia delusione, ma dobbiamo trasformare questa amarezza in forza. Dobbiamo fare una grande partita, concentrati e determinati, perchè affronteremo una squadra che nelle trasferte ha fatto bene".
Riguardo al Monopoli, il tecnico ha sottolineato: "Si tratta di una squadra compatta, con giocatori di categoria e giovani di qualità. Noi dovremo essere bravi a leggere la partita, compatti e concentrati su ogni palla. Il Monopoli è molto pericoloso in fase di ripartenza, dovremo stare attenti e pronti a sacrificarci per portare a casa il risultato". Infine, Di Napoli ha parlato della crescita della sua squadra: "Vedo un gruppo che ha voglia di migliorarsi. C’è grande applicazione da parte dei ragazzi su quanto proposto da me e dal mio staff. Dobbiamo continuare a stupire, lavorando su ogni dettaglio per mettere in pratica ciò che facciamo durante la settimana". La Cavese è chiamata, dunque, a riscattarsi dopo la sconfitta contro l’Avellino e affronta una sfida decisiva contro il Monopoli, con l’obiettivo di trasformare la delusione in energia positiva per ottenere i tre punti.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.