Grazie ad un secondo tempo magistrale la Jomi Salerno sbanca il Palakeope di Casalgrande Padana centrando la sua terza vittoria consecutiva in campionato. Prestazione autorevole quella offerta dalla squadra allenata da Vincent soprattutto nella seconda frazione di gioco. Primo tempo piuttosto equilibrato con le salernitane sempre avanti ma con il Casalgrande allenato da Elena Barani sempre in scia. Parte bene la Jomi che raggiunge il massimo vantaggio di quattro goal poi una lenta ma costante ripresa delle padrone di casa che trascinate anche dal pubblico restano costantemente attaccate alla Jomi. Qualche errore di troppo in difesa, qualche disattenzione in fase di finalizzazione e il primo tempo si chiude con le salernitane in vantaggio di due reti (16-14). Durante l’intervallo coach Vincent striglia a dovere le sue ragazze che partono col piede giusto scavando un solco impossibile da recuperare per le atlete di casa. Gli ultimi minuti sono praticamente a senso unico con la Jomi che segna a ripetizione e il Casalgrande che trova in Margherita Danti un baluardo difficile da superare nonostante la sestina di capitan Furlanetto. La partita si chiude con una netta affermazione della Jomi (36-23), tredici goal di differenza che giustificano il divario tecnico emerso soprattutto nella ripresa. Grazie a questo successo la Jomi arriva alla prima pausa del campionato in testa alla classifica a punteggio pieno in compagnia di Erice, Brixen e Cassano Magnago.
Top scorer, insieme alla solita Mangone (7), anche Squizzato che ne copia lo score e Barreiro con 6 reti. "Fino ad oggi abbiamo disputato delle ottime partite. L’obiettivo della preparazione atletica era quello di lavorare bene a livello aerobico e far in modo che la squadra iniziasse a conoscersi e a lavorare insieme. - ha spiegato il tecnico Thierry Vincent - A Casalgrande l’anno scorso Salerno è stata sconfitta e questa circostanza ha aiutato ulteriormente ad alzare il nostro livello di attenzione verso questa trasferta ostica. Ci vorrà tanta concentrazione per affrontare al meglio la sosta che seguirà". "Sabato è arrivata la prima vittoria in casa. È sicuramente emozionante giocare la prima partita a Salerno avendo dalla mia parte il pubblico della "Palumbo". - sottolinea Olga Lanfredi - Ci siamo preparate galvanizzate per la partita contro Casalgrande: siamo state brave a non sottovalutarle e a mantenere sempre alta la soglia dell’attenzione. Mi sto trovando molto bene con l’allenatore, la squadra, la società, venire a Salerno è stata la scelta migliore".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.