di Massimiliano Catapano
Dopo la sfida tra Cavese e Monopoli, conclusasi con una sconfitta per i biancoblu, l'allenatore Raffaele Di Napoli (foto Angelo Sorrentino) ha preso la parola in sala stampa per analizzare l'andamento del match. "Siamo partiti con il piede giusto - ha esordito il tecnico - ma la partita ha subito una svolta dopo una serie di calci d’angolo a nostro sfavore, culminata con il gol che ci ha messo in difficoltà. Le assenze, dovute agli infortuni, hanno complicato ulteriormente la situazione: Rizzo probabilmente dovrà restare fuori per qualche gara, mentre Saio ha riportato una contusione nella partita precedente e Pezzella ha accusato un leggero fastidio muscolare. Con un calendario così fitto, abbiamo preferito non rischiarli". Di Napoli ha poi espresso il suo rammarico per il modo in cui è maturata la sconfitta: "Il Monopoli ha difeso con grande organizzazione, e anche se abbiamo tenuto il controllo del gioco, non siamo riusciti a creare molte occasioni da rete. Siamo stati penalizzati da una deviazione fortuita che ha deciso la gara, e questo lascia un po' di amarezza. Nonostante l'impegno dei ragazzi, ci è mancato quel guizzo finale per cambiare il risultato".
Il tecnico ha poi guardato avanti, cercando di trasmettere fiducia: "Adesso dobbiamo ricaricare le energie e concentrarci su come diventare più incisivi in attacco. È importante non perdere l’entusiasmo e sfruttare queste situazioni per migliorare. Non possiamo permetterci di abbatterci: oggi è mancato un po' di coraggio, abbiamo giocato con troppa prudenza, limitandoci al minimo indispensabile. Ora è il momento di voltare pagina, lavorare con intensità e cercare di alzare il livello della nostra qualità di gioco. Mi aspetto una reazione forte già dalla prossima gara". La Cavese tornerà in campo martedì 24 settembre per affrontare il prossimo impegno di campionato, e Di Napoli confida in una pronta reazione della squadra, che dovrà affrontare la sfida con maggiore determinazione.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.