Si presenterà al via del prossimo campionato di A1 femminile con un roster sostanzialmente rinnovato il Cosenza Pallanuoto di coach Fasanella che debutterà in campionato nella piscina di Campagnano contro la Sis Roma ma prima sarà di scena a Catania in Coppa Italia con le padrone di casa, Rapallo, Trieste ed Ancona. L'ultimo arrivo in rossoblu è la forte Anna Gesheva, bulgara, campionessa e capocannoniere del campionato svizzero la scorsa stagione con il WSV Basel e poi due volte campione e quattro volte capocannoniere nel campionato in patria. Quest'anno ha partecipato anche agli Europei con otto reti. Gesheva è già a Cosenza, insieme alla squadra, per i primi allenamenti. Oltre a lei, la società Aqa è riuscita a portare a Cosenza Vittoria Santoro (foto Giorgio Scarfi), difensore prodotto del vivaio de L'Ekipe Orizzonte, dove ha brillato nelle rappresentative giovanili conquistando ben quattro titoli nazionali e partecipato a competizioni internazionali con il baby Setterosa. Nelle ultime stagioni ha avuto una costante crescita prima alla Brizz poi al Bogliasco.
Le due atlete raggiungono quelle già annunciate ed al cast di riconfermate capeggiato dalle golden girl Malluzzo e Morrone: la figlia d'arte Marta Misiti, centrovasca e giovane promessa della Pallanuoto italiana, classe 2004 e poi l'estremo difensore Divina Nigro, che ritorna a Cosenza dopo le esperienze estere con Lille in Francia, Aek Atene ed Olympiacos in Grecia dove ha conquistato lo Scudetto e la finale di Champions. Non per ultima, anzi, la campionessa russa Olga Belova, una giocatrice talentuosa e decorata della scena internazionale, con un palmares straordinario, acquistata prima di agosto. "L'esperienza e la leadership di Olga, così come di tutti i nuovi ed importanti innesti - ha rimarcato il presidente Francesco Manna - disegna un passo importante per tutti noi, continuando a puntare in alto con l'obiettivo di competere ai massimi livelli. Siamo entusiasti di accogliere tutte loro e siamo pronti a vederle in azione con i nostri colori. Siamo pronti!".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.