di Massimiliano Catapano
Dopo la recente sconfitta subita al Simonetta Lamberti contro il Monopoli, la Cavese (foto Angelo Sorrentino) è pronta a tornare in campo nel primo turno infrasettimanale della stagione, con l’obiettivo di riscattarsi. I ragazzi di mister Raffaele Di Napoli affronteranno il Team Altamura, che ha trovato la sua prima vittoria stagionale contro il Taranto e si presenterà al "San Nicola" di Bari, visto che lo stadio altamurano non è disponibile. Per la Cavese, reduce da un inizio di stagione altalenante, questo match rappresenta un'occasione importante per ritrovare slancio. Di Napoli potrebbe confermare il consueto modulo 3-5-2, ma non è da escludere una virata verso il 4-4-2. Tra gli aquilotti, sono in dubbio le presenze di Saio, Pezzella e Konate, mentre Rizzo non sarà della partita per infortunio. Nel reparto avanzato, scalpita Diop, che potrebbe partire titolare a discapito di Sorrentino, mentre Fella è confermato al centro dell'attacco. A centrocampo, occhi puntati su Tropea, che potrebbe essere schierato dal primo minuto al posto di Maffei, con Fornito a dirigere le operazioni in mediana.
Dall'altra parte, l'Altamura dovrà fare a meno di Minesso e del tecnico Daniele Di Donato, squalificato dopo l'espulsione rimediata nella sfida con il Taranto. Nonostante queste assenze, la squadra pugliese dovrebbe schierarsi con il collaudato 3-4-1-2, confermando gran parte degli uomini che hanno battuto il Taranto nella precedente giornata. Tra i pali, spazio all'ex Pane, con Leonetti e Molinaro pronti a formare il tandem offensivo. Una sfida che si preannuncia avvincente, con entrambe le formazioni alla ricerca di punti preziosi per i rispettivi obiettivi stagionali. La partita sarà visibile su Sky Sport Calcio canale 258 e su Now TV.
Le probabili formazioni
Team Altamura (3-4-1-2): Pane; De Santis, Sadiki, Silletti; Mané, Franco, Dipinto, Rolando; D'Amico; Leonetti, Molinaro. All.: Daniele Di Donato (squalificato).
Cavese (3-5-2): Boffelli; Peretti, Piana, Loreto; Marchisano, Marranzino, Fornito, Vitale, Tropea; Fella, Diop. All.: Raffaele Di Napoli.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.