Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Team Altamura-Cavese 0-0, le pagelle dei metelliani: Piana autoritario, attacco poco incisivo

25/09/2024

di Massimiliano Catapano

La trasferta della Cavese contro il Team Altamura, disputata allo stadio "San Nicola" di Bari (foto Enzo Candela) a causa dell'indisponibilità dell'impianto dei padroni di casa, si chiude con un pareggio a reti inviolate che lascia molto rammarico. Una partita bloccata, con poche emozioni, ha visto i blufoncè sfiorare la vittoria al 95', quando Sorrentino, entrato nella ripresa, ha colpito una traversa che ha negato la gioia dei tre punti. Un risultato che non rende giustizia alla buona prova dei ragazzi di Raffaele Di Napoli, soprattutto in fase difensiva, ma che evidenzia la mancanza di precisione e di quel guizzo decisivo sotto porta. Di seguito le pagelle di Team Altamura-Cavese:

Boffelli 6: Partita tranquilla per il portiere della Cavese, che deve ringraziare Barba per un salvataggio provvidenziale nel primo tempo. Per il resto, è spettatore della gara, con poche occasioni da brivido per i suoi avversari.

Barba 6,5: Inizia la gara con un intervento decisivo su Rolando, che evita il vantaggio del Team Altamura. Spinge molto sulla fascia destra, mettendo buoni palloni in mezzo, anche se cala nella ripresa. Solida la sua prestazione in fase difensiva.

Peretti 6,5: Dopo un avvio un po’ timido, cresce con il passare dei minuti, dimostrandosi efficace soprattutto nelle chiusure difensive. Interviene in maniera decisiva in alcune situazioni pericolose, garantendo sicurezza al reparto.

Piana 7: Il capitano giganteggia in difesa, vincendo praticamente tutti i duelli fisici. Anche dopo l’ammonizione, non perde lucidità e continua a guidare la retroguardia con personalità. Una vera roccia.

Loreto 6: Soffre inizialmente la velocità di Mane, ma con il passare del tempo riesce a prendere le misure. In fase offensiva si fa vedere poco, ma svolge il compito difensivo con sufficienza.

Konate 6: Schierato a sorpresa dal primo minuto, si dimostra una risorsa importante a centrocampo. Recupera diversi palloni e dà sostanza alla squadra, anche se non riesce a incidere particolarmente in fase di impostazione.

Pezzella 5,5: Non al meglio della condizione, fatica a trovare continuità nel corso del match. Alterna buone giocate a errori banali, mostrando poca precisione nei passaggi. Prestazione opaca.

Marranzino 5,5: Prima partita da titolare per il giovane, ma non riesce a incidere. Non si vede quasi mai in fase offensiva e soffre molto il pressing avversario. Prestazione incolore.

Diarrassouba 6: Tanto movimento e corsa per l’attaccante ivoriano, che però non riesce a essere costante nel corso dei 90 minuti. Il suo assist per Sorrentino al 95' è una delle poche giocate decisive della sua partita.

Vigliotti 6: Il giovane attaccante ci prova, battendosi con determinazione contro la difesa avversaria. Ha una buona occasione nel primo tempo, ma non riesce a concretizzare. Cala nella ripresa e viene sostituito.

Badje 6: Prova onesta, ma senza acuti. Lavora molto per la squadra, cercando di tenere alta la pressione sugli avversari. Non trova mai lo spazio per colpire, ma si batte con generosità.

Tropea 6: Entra per dare freschezza sulla fascia, ma non riesce a trovare l’intuizione decisiva. Prova comunque a spingere e a creare scompiglio nella difesa dell’Altamura.

Vitale 6: Subentra nella ripresa, dando più dinamismo rispetto a Marranzino. Crea qualche problema alla difesa avversaria, ma manca il guizzo vincente.

Sorrentino 6: Il suo impatto sulla partita è limitato, ma al 95’ ha la chance per essere l’eroe della serata. La sua conclusione si stampa sulla traversa, lasciando l’amaro in bocca a tutta la squadra.

Diop vs: Entra nei minuti finali senza riuscire a incidere.

Citarella sv: Pochi minuti per lui, non giudicabile.

Di Napoli 6: Cambia ben sei titolari rispetto alla partita precedente, provando a dare freschezza alla squadra. Il suo 4-3-3 funziona bene sul piano difensivo, ma in attacco manca qualcosa. I due punti persi lasciano un po’ di rammarico, ma la squadra ha comunque mostrato una buona organizzazione.

Redazione Sport - Sport -

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Pallanuoto, sonanti affermazioni per Recco, Brescia e Savona. La Vis Nova sogna ad occhi aperti. Bene De Akker, TeLiMar e Ortigia

Settima giornata per il massimo campionato maschile suddivisa come ormai di consueto su due giorni. La giornata di sabato si era aperta con conferme in vetta, a partire...

Calcio a 5, continua il monopolio nocerino: volano Cicalesi, Nocerina e Casollese. Pesante ko per il Real Diano

Ottava giornata per il campionato di Serie C2 di Calcio a 5. Nei piani alti della classifica del girone C continua il monopolio della città di Nocera Inferiore. In testa...

Calcio a 5, Amalfi Coast Sambuco sorpreso dal Borgo Five Soccer. Scafati di misura, la Virtus Campagna torna a sorridere

Undicesima e penultima giornata del massimo campionato regionale di Calcio a 5. Sconfitta e sorpasso subito in classifica dall'Amalfi Coast Sambuco che cede 3-1 sul campo del...

Longobarda Salerno, pioggia di reti al "Figliolia": con gli Aquilotti Irno finisce 4-4

Partita a dir poco rocambolesca quella che va in scena tra Aquilotti Irno e Longobarda Salerno allo stadio "Figliolia" di Baronissi per la settima giornata del girone H del...

Salerno Guiscards-Olympic Salerno 2-2. Cataldo illude i colchoneros, l'ex Viviano griffa il pari sul gong

Come un deja vu. Ancora una volta la maledizione degli ex si abbatte sull'Olympic Salerno che fiuta il ritorno al successo nel derby della nona giornata del campionato regionale...

Centro Storico Salerno, un goal per tempo piega il Sei Casali Baroncino: i granata tornano al successo

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Centro Storico Salerno torna al successo che mancava dalla seconda giornata con l'Atletico Pagani e conquista tre punti...

Rocchese, Veneziano allo scadere risolve la pratica San Valentino

Al 90' l'arbitro indica 5 minuti di recupero. Ultimi assalti della Rocchese al fortino di un San Valentino in difficoltà di classifica e di organico ma in grado di...

Salernum Baronissi, il Santa Maria Cilento non fa sconti e cala il tris

Al "Figliolia" il Salernum Baronissi ospita la Polisportiva Santa Maria Cilento in occasione della tredicesima giornata del girone B del campionato di Eccellenza. Giallorossi,...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?