La commissione organizzatrice gare della FIR ha reso noto il calendario del campionato di Serie B per la stagione sportiva 2024/25 che prenderà il via, per le 50 formazioni partecipanti, domenica 13 ottobre. Sono cinque i gironi che compongono il campionato, formati su base geografica. La stagione regolare si concluderà il 27 aprile al termine delle 18 giornate di gara (partite di andata e ritorno tra le componenti di ciascun girone). Al termine della fase a gironi le squadre classificate al primo posto delle rispettive poule saranno promosse nel Gruppo 2 della Serie A 2025/26 mentre le squadre classificate al decimo posto saranno retrocesse in Serie C. Per determinare le ulteriori tre retrocessioni (8 complessive), le squadre classificate al nono posto dei cinque gironi daranno vita ad una fase play-out l'11, 18 e 25 maggio.
L'Arechi Rugby è stata inserita nel girone 5 e farà il suo esordio sul campo del Rugby Nuovo Salario. Figurano nello stesso raggruppamento Us Roma Rugby, Rugby Club Amatori Catania, Colleferro Rugby (con cui il XV di coach Piefrancesco Caliendo affronterà un'amichevole domenica prossima), Frascati Rugby Club, Cus Catania, Messina Rugby, Lazio Rugby e Tigri Rugby Bari. Avversarie già note ed altre meno per i Dragoni cari al patron Roberto Manzo che continuano contestualmente il loro impegno nel sociale e nel settore giovanile, aderendo all'iniziativa regionale "Lo Sport è per Tutti" che prevede voucher per l'accesso gratuito all'attività sportiva per le famiglie dal reddito medio-basso: è aperto il reclutamento per il settore MiniRugby (atleti nati dal 2013 al 2021) e la Juniores con gli open day fissati il martedì e il giovedì dalle 18.30 alle 20 (venerdì anche per la leva 2007-2012).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.