di Massimiliano Catapano
I Carabinieri di Giungano hanno arrestato una 39enne rumena, Alexandra Fantaneanu, ricercata da oltre due anni in Europa per traffico internazionale di droga. La donna, condannata dal tribunale di Timis in Romania, dove pendevano su di lei due sentenze definitive per un totale di 12 anni di carcere, è stata rintracciata grazie a un'indagine che ha portato i militari sulle sue tracce, insospettiti dalla sua frequentazione con un uomo del posto, già noto alle forze dell'ordine per precedenti legati a reati di droga.
L'operazione si è conclusa quando i militari, dopo aver confermato l'identità della Fantaneanu e aver comunicato l’arresto alla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Salerno, hanno provveduto al suo trasferimento presso il carcere di Fuorni. La donna era destinataria di due mandati di cattura europei emessi nel 2022 e 2024, e con la sua cattura, le autorità italiane hanno posto fine alla sua lunga latitanza.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.