di Massimiliano Catapano
Un dramma familiare si è consumato a Nocera Inferiore, dove un giovane di 19 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di estorsione e maltrattamenti ai danni della propria madre. La donna, 44 anni, ha vissuto per lungo tempo un incubo fatto di minacce e violenze, subendo continue richieste di denaro da parte del figlio, che utilizzava i proventi per acquistare sostanze stupefacenti. Le parole "Ti ammazzo, ti ammazzo!" risuonavano costantemente tra le mura domestiche, creando un clima di terrore e disperazione. Martedì sera, esasperata dall'ennesima richiesta di denaro, la donna ha trovato la forza di reagire, allertando il 112. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Nocera Inferiore, guidati dal Comandante Gianfranco Albanese, sono prontamente intervenuti sul posto.
La presenza dei militari non ha però intimorito il giovane, che ha continuato a minacciare la madre anche di fronte alle forze dell'ordine. A quel punto, vista la gravità della situazione e l'escalation di violenza, i Carabinieri hanno proceduto all'arresto del 19enne. Il giovane è stato trasferito presso la casa circondariale di Salerno, in attesa del giudizio di convalida. La madre, sconvolta ma finalmente libera dalla morsa di terrore in cui era intrappolata, ha sporto denuncia contro il figlio. Questo caso rappresenta un triste esempio di come la dipendenza da sostanze stupefacenti possa distruggere non solo la vita di chi ne fa uso, ma anche quella delle persone più vicine, generando situazioni di violenza e degrado familiare. La speranza è che il giovane possa ricevere l'aiuto necessario per affrontare i suoi problemi e ricostruire un rapporto sano con la madre.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.