di Massimiliano Catapano
La Cavese si prepara ad affrontare il Latina nella settima giornata del girone C di Serie C Now, una sfida importante che si terrà al "Simonetta Lamberti" alle 18:30 sotto la direzione dell'arbitro Gigliotti di Cosenza. Con soli 2 punti raccolti nelle ultime 3 partite, la squadra di Raffaele Di Napoli (foto Cavese 1919) è determinata a ritrovare il successo e sfruttare il fattore casalingo per ottenere tre punti fondamentali nella risalita della classifica. L’avversario è il Latina di Pasquale Padalino, che sopravanza di un punto in classifica e arriva da un pareggio contro il Messina nell'infrasettimanale, successivo alla vittoria ottenuta ad Avellino, che ha segnato l’esonero di Michele Pazienza dalla panchina biancoverde. Un Latina dunque in forma, ma che dovrà vedersela con una Cavese decisa a interrompere il proprio momento negativo.
Resta il dubbio tattico per Di Napoli: confermare il 4-3-3 o tornare al più sicuro 3-5-2? Le proiezioni indicano un ritorno alle origini, con il recupero di Rizzo sulla fascia destra e Maffei sulla sinistra. La difesa a tre, composta da Peretti, Piana e Loreto, sarà schierata davanti a Boffelli, mentre in mezzo al campo Vitale guiderà il gioco, affiancato da Pezzella e Konate. In attacco, spazio all’ex Fella, che formerà la coppia offensiva con Sorrentino. Dall’altra parte, il Latina si presenterà con un 4-3-1-2, con Di Livio a supporto delle punte Mastroianni e Bocic, cercando di dare continuità ai recenti risultati positivi. La Cavese non può più permettersi di perdere terreno e farà di tutto per tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico, mentre il Latina cercherà di proseguire il suo momento positivo, sfruttando l’inerzia delle ultime partite.
Probabili formazioni
Cavese (3-5-2): Boffelli; Peretti, Piana, Loreto; Rizzo, Konate, Pezzella, Vitale, Maffei; Fella, Sorrentino. All.: Raffaele Di Napoli
Latina (4-3-1-2): Zacchi; Ercolano, Berman, Cortinovis, Saccani; Riccardi, Petermann, Ciko; Di Livio; Mastroianni, Bocic. All.: Pasquale Padalino
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.