Il Città di Campagna è protagonista di una pazza rimonta in quel di Agerola nel terzo turno del campionato di Promozione. Dopo una prima frazione chiusa in svantaggio di due reti, la squadra di Marco Mastrangelo ribalta il punteggio nel secondo tempo e conquista la terza vittoria consecutiva in campionato. Primato in classifica, ma vetta condivisa. Tra una settimana big match casalingo contro la Sanseverinese con un altro innesto di spessore in squadra, già debuttante nella trasferta di ieri: il centrocampista classe 2001 Nicolò Irpino, cresciuto tra Assocalcio Terzo Tempo e Giffoni Sei Casali, prelevato dal Solofra. Tornando al match di sabato il Città di Campagna, sin dalle prime battute, preme il piede sull'acceleratore e dopo pochi secondi crea una grande chance: gli uomini di Mastrangelo triangolano con maestria e penetrano in area di rigore locale, ma la difesa costiera riesce a murare in calcio d’angolo la conclusione dell'ex Lammardo. L'Agerola prova a replicare con Cascone, il cui cross è murato in calcio d'angolo. La partita viaggia sui binari dell'equilibrio, nessuna delle due formazioni riesce ad essere concreta negli ultimi metri. Poco dopo Cosenza va via sull'out destro e viene atterrato a centimetri dalla linea dell'area di rigore: sul punto di battuta si presenta lo stesso numero 8, il quale disegna una traiettoria che termina abbondantemente alta sulla traversa. Nelle battute finali della prima frazione di gioco, l'Agerola passa in vantaggio: Cascone dalla destra disegna un cross che Cuomo, di testa, insacca alle spalle di Pergamena. Il Città di Campagna accusa il colpo e, proprio allo scadere, subisce il raddoppio: su un calcio d'angolo, Cuomo approfitta di una sponda e, da pochi passi, non ha difficoltà a spingere la palla in rete per il 2-0.
Al rientro in campo per la ripresa la formazione di Serrapica cerca di impensierire la retroguardia ospite: diversi i guizzi sulla trequarti, neutralizzati dagli uomini di Mastrangelo. Dopo un tentativo in apertura, è Apicella a rendersi pericoloso al 64' con una palla inattiva che si perde lontano dal bersaglio. Sul ribaltamento di fronte, i granata accorciano le distanze e riaprono la contesa. Sugli sviluppi di un calcio di punizione di Guerrera, Campione si fa trovare pronto in area e con un tap-in vincente all'altezza del secondo palo riporta i suoi compagni in partita. L'Agerola non reagisce, il Città di Campagna muove velocemente la sfera e al 69' guadagna la massima punizione. Sul dischetto si presenta Campione che si fa ipnotizzare da Formisano, il bomber si avventa sulla ribattuta e insacca. Proteste dei padroni di casa, ma per l'arbitro è tutto regolare e convalida la marcatura del centravanti. Gli avversari provano a scuotersi, al 77' Comegna recupera un pallone in ottima posizione e conclude, la sua sassata termina oltre il rettangolo verde. A pochi minuti dalla fine la squadra di Mastrangelo sviluppa sulla destra e serve in area D'Acunto che anticipa l'estremo difensore e completa la rimonta. Nel finale gli ospiti restano in dieci, ma l'Agerola non riesce a sfruttare la superiorità numerica e manca di occasioni davanti a Pergamena. Soltanto all'88' Apicella, dal limite dell'area, chiama in causa il portiere. È l'ultima chance del match, al triplice fischio va in archivio la gara con il punteggio di 2-3.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.